email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2017 Mercato / Francia

Direzione Croisette per SBS International

di 

- In line-up figurano i prossimi film di Paul Verhoeven e di Kleber Mendonça Filho, e L'Amant d'un jour di Philippe Garrel

Direzione Croisette per SBS International
Un'immagine promozionale di Sainte Vierge di Paul Verhoeven

Il Marché du Film del 70° Festival di Cannes (dal 17 al 28 maggio) si presenta sotto i migliori auspici per la squadra di vendite internazionali di SBS diretta da Saïd Ben Saïd. La società parigina venderà la sua produzione L'Amant d'un jour [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Philippe Garrel che avrà la sua prima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs (e che SBS distribuirà in Francia il 31 maggio) e comincerà le prevendite dei nuovi progetti di due registi che hanno partecipato l’anno scorso alla competizione cannense: l’olandese Paul Verhoeven e il brasiliano Kleber Mendonça Filho.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, SBS si associa nuovamente con Verhoeven per un nuovo film in lingua francese: Sainte Vierge (Blessed Virgin). Protagonista sarà Virginie Efira (nominata quest’anno al César e vincitrice al Magritte della miglior attrice per Victoria [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Justine Triet
scheda film
]
, ammirata di recente in Pris de court [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, e già nel cast di Elle). Adattamento di Gerard Soeteman (che ha già lavorato con il cineasta su Fiore di carne, Soldato d'Orange, L'amore e il sangue e Black Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) del romanzo Immodest Acts: The Life of a Lesbian Nun in Renaissance Italy di Judith C. Brown, la sceneggiatura è incentrata su una suora del XVII secolo che soffre di visioni religiose ed erotiche inquietanti. Le viene affidata una compagna per aiutarla e una relazione romantica si sviluppa tra le due donne. Un racconto ispirato alle disavventure di suor Benedetta Carlini le cui visioni favoriscono inizialmente la sua nomina a badessa del convento italiano di Pescia, ma poi le sue affermazioni sui contatti sovrannaturali con il Cristo spingono le autorità ecclesiali a indagare e a scoprire tutta un’altra realtà... Sainte Vierge sarà prodotto da Saïd Ben Saïd e Michel Merkt per SBS Productions.

A Cannes, SBS lancerà anche le prevendite di Bacurau del duo Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles. Questo film che sarà il terzo lungometraggio di Mendonça Filho dopo Les Bruits de Recife e Aquarius [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, avrà come personaggio principale un cineasta che decide di viaggiare fino a un villaggio dell’hinterland brasiliano per realizzare un documentario. Ma col passare dei giorni, comincia a rendersi conto che gli abitanti non sono esattamente quello che sembrano e nascondono pericolosi segreti.

In line-up si distinguono inoltre Paul Sanchez est revenu ! [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 della francese Patricia Mazuy e Micro Robert dell’israeliano Nadav Lapid (in pre-produzione).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy