email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2017 Mercato / Francia

Firstborn arriva nella line-up di Reel Suspects

di 

- La società francese inaugura a Cannes le vendite del nuovo film di Aik Karapetian dopo l’apprezzato The Man in the Orange Jacket

Firstborn arriva nella line-up di Reel Suspects
Firstborn di Aik Karapetian

Specializzata in cinema europeo di genere e talenti emergenti, la società parigina Reel Suspects, diretta da Matteo Lovadina, ha appena aggiunto alla sua line-up il thriller psicologico lettone Firstborn [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Aik Karapetian che avrà la sua première al Marché du Film del 70° Festival di Cannes (dal 17 al 28 maggio).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Firstborn è il terzo lungometraggio del cineasta di origine armena e lettone d’adozione, dopo People Out There [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(scoperto a Karlovy Vary nel 2012 nella sezione East of the West) e l’orginale film dell’orrore The Man in the Orange Jacket [+leggi anche:
recensione
intervista: Aik Karapetian
intervista: Roberts Vinovskis
scheda film
]
che aveva avuto una solida carriera internazionale, passando fra gli altri nel 2014 per il FantasticFest di Austin, il London Film Festival, Black Nights a Tallin, Torino e Les Arcs.

Scritta dal regista, la sceneggiatura è centrata su un intellettuale che commette involontariamente un omicidio mentre cercava di riacquistare dignità agli occhi di sua moglie. Ma poco dopo, realizza che esiste uno strano legame tra la vittima, la gravidanza improvvisa della moglie e un misterioso ricattatore che cerca di costringerlo a commettere un’altra cosa orribile.

I ruoli principali sono affidati a Kaspars Znotiņš, Maija Doveika e Kaspars Zāle. Firstborn è prodotto da Roberts Vinovskis per Locomotive Productions.

Matteo Lovadina ha dichiarato di essere "molto felice di lavorare su questo terzo lungometraggio di Aik Karapetian. Festival e compratori attendono con impazienza la sua nuova opera, che dovrebbe circolare facilmente, poiché è un film straordinario che mischia sapientemente i generi, unisce gli elementi di thriller a un dramma con suspense che non lascia lo spettatore indifferente".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy