The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il NIFFF annuncia il succulento programma di NIFFF Extended

di 

- Tentacolare ed in fase con una produzione sempre più permeabile, il Neuchâtel International Fantastic Film Festival abborda la creazione fantastica sotto tutti i punti di vista

Il NIFFF annuncia il succulento programma di NIFFF Extended

In attesa di conoscere i titoli dei film che faranno parte della selezione ufficiale, il Neuchâtel International Fantastic Film Festival stuzzica le nostre papille annunciando il programma del suo immancabile NIFFF EXTENDED, programma pluridisciplinare che abbatte le frontiere fra i differenti canali espressivi.

Lo scopo del programma, interamente gratuito e parallelo al festival stesso, è quello di offrire degli spazi di riflessione (e creare una rete di contatti) dove discutere delle sfide che la cultura “fantastica” deve affrontare. Questo in campi diversi (seppur simili) quali la creazione digitale, la sceneggiatura audiovisiva e la letteratura contemporanea. Un centinaio di esperti svizzeri ed internazionali che discuteranno del futuro del genere fantastico si trasformeranno nel motore di questo tentacolare progetto. Fra di essi l’influente Ted Schilowitz della Futurist 20th Century Fox che terrà una conferenza intitolata “L’incidenza dei media immersivi sulla narrazione” seguita da un dibattito con tre specialisti europei: Domenico La Porta, Emmanuel Cuénod e Fabienne Tsai, e lo svizzero Pascal Conicella dei Kenzan Studios (Ginevra) che interverrà nel programma Storywords, dedicato all’impatto delle nuove tecnologie sulla produzione di sceneggiature fantastiche.

Immancabile anche l’importante simposio GSGS’17 (Gamification & Serious Game) che conterà sulla presenza di ben 50 esperti svizzeri ed internazionali provenienti sia dal mondo accademico che da quello della produzione. Ludico ed allo stesso tempo professionale il GSGS’17 si concentrerà sulle sfide tecniche, formative, ecologiche, di gestione e comunicazione riguardanti i games e la gamification.

Per maggiori informazioni sul programma del festival, clicca qui.

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss