email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2017 Premi

L’Œil d’or per Visages, villages

di 

- CANNES 2017: Il film di Agnès Varda e di JR si aggiudica il premio del miglior documentario proiettato quest’anno nelle diverse selezioni cannensi

L’Œil d’or per Visages, villages
Visages, villages di Agnès Varda e JR

Assegnato nell’ambito del Festival di Cannes dal 2015 dalla Scam, in collaborazione con l’Ina, e destinato al migliore dei documentari proiettati nelle diverse selezioni della Croisette, il premio L’Œil d’or, attribuito quest’anno da una giuria presieduta da Sandrine Bonnaire (affiancata da Lucy Walker, Dror Moreh, Thom Powers e Lorenzo Codelli), ha incoronato Visages, villages [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Agnès Varda e JR, presentato fuori concorso. La motivazione: "La giuria è rimasta profondamente toccata dalla scelta di Agnès e JR di andare incontro alla sedicente piccola gente, colpita al cuore da questo film che racconta la considerazione dell’Altro attraverso l’arte. L’unione di due sguardi, teneri e generosi...".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Visages, villages, che racconta l’incontro tra la celebre regista e l’artista creatore di gallerie fotografiche en plein air spinti dalla loro passione comune per le immagini (in particolare i luoghi) a girare un film in Francia, lontano dalle città, è stato prodotto da Ciné Tamaris e JRSA con Arte France Cinéma, Arches Films e Rouge International. La distribuzione in Francia sarà garantita da Le Pacte il 28 giugno. Le vendite internazionali sono guidate da Cohen Media Group.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy