email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia / Guatemala / Lussemburgo

Jayro Bustamante sul set di Temblores

di 

- Secondo lungometraggio per il cineasta rivelatosi con Ixcanul. Una produzione guidata dalla società parigina Tu Vas Voir che sarà venduta da Film Factory

Jayro Bustamante sul set di Temblores
Il regista Jayro Bustamante

Sono cominciate ieri a Guatemala City le sei settimane di riprese di Temblores [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jayro Bustamante
scheda film
]
, secondo lungometraggio di Jayro Bustamante dopo l’apprezzatissimo Ixcanul [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jayro Bustamante
scheda film
]
, lanciato direttamente in competizione a Berlino nel 2015 dove ha ottenuto il premio Alfred Bauer. Nel cast spiccano Juan Pablo Olyslager, Diane Bathen, Mauricio Armas e Maria Telón.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura è incentrata su Pablo, 40 anni, un "uomo come si deve", evangelico praticante, sposato, padre di due figli, ma non esente dalle tentazioni più basse. Si innamora di Francisco. La sua famiglia e la sua Chiesa lo aiuteranno a curarsi. Dio ama i peccatori, ma detesta il peccato...

Prodotto in delegato da Edgard Tenembaum e Gérard Lacroix per la società parigina Tu Vas Voir (già coinvolta nell’avventura di Ixcanul) e La Casa de Producción (Guatemala), Temblores è coprodotto da Arte France Cinéma, Memento Films Productions e i lussemburghesi di Iris Productions, e sostenuto dall’Aiuto ai Cinema del Mondo del CNC, da Ecla e dal Film Fund Luxembourg. Le riprese si svolgeranno nella capitale guatemalteca fino al 4 agosto con direttore della fotografia Luis Armando Arteaga (già all’opera in Ixcanul e anche ammirato di recente alla Semaine de la Critique di Cannes per il suo lavoro in La familia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). L’uscita in Francia sarà guidata da Memento Films Distribution e le vendite internazionali dagli spagnoli di Film Factory Entertainment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy