email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Riprese ad agosto per Ride, girato interamente con le go-pro

di 

- Dagli autori di Mine, il film sarà un’adrenalinica sfida per la sopravvivenza e sarà girato in Trentino, con telecamerine indossabili e droni. Produce Lucky Red

Riprese ad agosto per Ride, girato interamente con le go-pro
Il duo di registi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Dopo il loro apprezzato lungometraggio d’esordio, Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2016), Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, noti anche come Fabio&Fabio, si lanciano in un nuovo progetto adrenalinico e originale, stavolta come sceneggiatori e supervisori artistici: Ride [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film, che sarà diretto da Jacopo Rondinelli, già regista di importanti videoclip e spot pubblicitari, è annunciato come un’eccitante sfida per la sopravvivenza, “un gioco dark e letale per cuori forti in grado di resistere ad emozioni estreme”. E ha una particolarità: sarà il primo film italiano girato interamente con le go-pro, le telecamerine indossabili ultra resistenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Volevamo continuare il percorso avviato con Mine”, ha spiegato Guaglione presentando ieri a Roma il progetto insieme ad Andrea Occhipinti di Lucky Red, che produce il film con Mercurio Domina guardando al mercato internazionale. “Sarà un altro film in lingua inglese e di genere, ma stavolta l’idea è di fondere il linguaggio dei film thriller/horror con l’estetica e le tematiche dei tanti filmati di sport estremi che si trovano online”, ha aggiunto Guaglione, che firma la sceneggiatura con Resinaro e Marco Sani.

“Gireremo scene anche con dieci telecamerine contemporaneamente”, specifica il regista Rondinelli, “utilizzeremo droni, stuntmen e ci sarà un bel lavoro di post-produzione”. Le riprese, che cominceranno a fine agosto e dureranno cinque settimane, si svolgeranno interamente in Trentino (il film è supportato da Trentino Film Commission).

Lucky Red, che festeggia quest’anno i suoi 30 anni di attività e di grandi successi, ha attualmente in produzione altri progetti interessanti: Gli sdraiati di Francesca Archibugi, dall’omonimo libro di Michele Serra, prodotto con Indiana e Rai Cinema (riprese cominciate il 22 maggio, uscita prevista il 23 novembre); La befana vien di notte [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, un fantasy per famiglie con Paola Cortellesi diretto da Michele Soavi (riprese a novembre); Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, sulla tragica vicenda di Stefano Cucchi, con Jasmine Trinca e Alessandro Borghi, prodotto con Cinemaundici (riprese in autunno); e l’attesissima opera seconda del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Gabriele Mainetti
scheda film
]
, Gabriele Mainetti, ancora senza titolo, che nelle poche parole dei suoi autori (Mainetti e Nicola Guaglianone) sarà “un film corale ambientato a Roma”: le riprese cominceranno il 15 gennaio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy