email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Svezia

Enterspace presenta il più grande centro svedese di realtà virtuale

di 

- Enterspace, compagnia svedese di realtà virtuale, ha annunciato l’apertura di un centro VR di 900 m², prevista a Stoccolma per l’autunno 2009

Enterspace presenta il più grande centro svedese di realtà virtuale

Enterspace, compagnia svedese di realtà virtuale, ha annunciato l’apertura del più grande centro VR di tutta la Svezia, prevista a Stoccolma per l’autunno 2009. Stando a quanto riferito dalla compagnia, il centro di realtà virtuale Enterspace coprirà un’area di 900 m² e offrirà esperienze uniche.

La compagnia spiega che ci saranno delle postazioni VR mobili, dove i visitatori potranno muoversi in totale libertà. Al loro interno i visitatori indosseranno degli zainetti leggeri e senza fili dotati di sensori di movimento. Questo consentirà alle persone di godere di un’esperienza interattiva di gruppo e rafforzerà anche il carattere sociale di questa esplorazione nel mondo delle realtà virtuale. Ovviamente saranno possibili anche esperienze di realtà virtuale rimanendo seduti, dal momento che tutto ciò non è ancora fattibile da casa. Il centro sarà sostenuto dall’impresa madre di Enterspace, Starbreeze, e userà le attrezzature per reltà virtuale di StarVR

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Enterspace, fondata agli inizi del 2016, è stata recentemente acquistata da Starbreeze AB, un creatore, editore e distributore indipendente di prodotti d’intrattenimento, per un totale di 20 milioni di SEK (poco più di 2 milioni di euro). La compagnia ha sede a Stoccolma ed è formata da un team di sviluppatori, artisti concettuali, ingegneri e esperti di marketing. L’obiettivo principale di Enterspace è quello di creare esperienze di realtà virtuale su larga scala e creare centri in zone chiave in tutto il mondo; entrambe offriranno una forma di di intrattenimento più vicina al grande pubblico.

Staffan Klashed, AD e fondatore di Enterspace, sottolinea “offriamo la migliore tecnologia VR attualmente disponibile, ma la tecnologia è solo il mezzo. L’esperienza è la nostra priorità. Ogni volta che uno spettatore partecipa a un’esperienza di realtà virtuale, gliene rimane un’impressione duratura, che si tratti di un pensiero, di una scoperta o di una sensazione. Quello che creiamo sono dei veri centri di esperienze”.

Per questo motivo, il centro di Stoccolma aprirà con Ringwalker, un futuristico spazio d’avventura in cui la narrazione permette ai visitatori di interagire sia con la realtà virtuale che con il mondo reale, mentre si muovono tra le postazioni. Presto la compagnia amplierà le sue produzioni fino a includere il catalogo completo di Starbreeze VR experiences. È da segnalare anche che Starbreeze ha avviato una collaborazione con IMAX e punta a fornire le attrezzature StarVR ai suoi centri, il primo dei quali è stato inaugurato a Los Angeles nel gennaio 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy