email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LOCARNO 2017 Industria

Il Festival del film Locarno da il via al progetto trilaterale “Connect to Reality”

di 

- Il progetto si prefigge l’obiettivo di contribuire attraverso una serie di incontri e discussioni allo sviluppo del cinema svizzero in un presente in costante mutazione

Il Festival del film Locarno da il via al progetto trilaterale “Connect to Reality”
Gli Industry Days di Locarno, partner del progetto “Connect to Reality”

Connect to Reality nasce dalla volontà di tre fra i più importanti festival di cinema svizzeri: il Festival del film Locarno, il Geneva International Film Festival Tous Ecrans e lo Zurich Film Festival, di creare una piattaforma nazionale di riflessione nella quale far convergere quesiti, proposte e discussioni legate al successo delle produzioni svizzere in patria e all’estero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’iniziativa trilaterale può essere considerata come un’evoluzione naturale dell’evento Stepin.ch iniziato e sviluppato dal Festival del film Locarno insieme al Geneva International Film Festival Tous Ecrans fra il 2014 e il 2016. Connect to Reality (sostenuto dalla SSA-Società Svizzera degli Autori e Suissimage) si prefigge lo scopo di offrire ai professionisti del cinema svizzero uno strumento efficace per analizzare le questioni legate alla creazione, alla produzione e alla distribuzione dei propri film. Locarno darà il via all’iniziativa durante i suoi Industry Days con una giornata (5 agosto) dedicata interamente alla distribuzione di film svizzeri, la produzione sarà invece discussa allo Zurich Summit (2 ottobre) dello Zurich Film Festival, mentre i temi legati ai processi di creazione saranno dibattuti all’interno del Geneva Digital Market (7 novembre) del Geneva International Film Festival Tous Ecrans. Il risultato dei tre eventi sarà raccolto in una pubblicazione comune.

Connect to Reality-Locarno può contare sul sostegno dell’Ufficio federale della cultura nell’ambito delle misure compensatorie dovute all’uscita della Svizzera dal programma MEDIA e sulla presenza di ospiti quali Edouard Waintrop (direttore artistico della Quinzaine des Réalisateurs), Klaus Rasmussen (senior sale e acquisition manager a Global Screen) e Christian Jungen (storico e critico cinematografico).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy