email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Dag Johan Haugerud girerà Beware of Children dal prossimo settembre

di 

- Nel suo terzo film, l’autore e regista norvegese poserà lo sguardo sugli effetti di un incidente in cui un’adolescente ha ucciso un suo coetaneo

Dag Johan Haugerud girerà Beware of Children dal prossimo settembre
L’autore e regista norvegese Dag Johan Haugerud (© Arthaus)

L’autore e regista norvegese Dag Johan Haugerud è abituato a ricevere premi: il suo primo film, I Belong (2012), ha riportato quattro Amanda, il premio cinematografico norvegese, tra cui quello per il Miglior film, Migliore sceneggiatura originale e Migliore regia, e il suo ultimo romanzo, Easy Atonal Pieces for Children (2016), è stato premiato dal pubblico del canale norvegese NRK. “È uno dei nostri migliori scrittori e registi e sa cogliere lo spirito del tempo in cui viviamo con empatia, humor e acume”, ha detto il produttore norvegese Yngve Sæther, della Motlys di Oslo, che produrrà il suo terzo film, Beware of Children [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Dag Johan Haugerud
scheda film
]
, in partenza a settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel film, la tredicenne Lykke, una ragazzina di Oslo figlia di un esponente del partito laburista, uccide accidentalmente un compagno di scuola, Jamie, figlio di un importante uomo politico di destra. L’attrice norvegese Henriette Steenstrup (anche in I Belong) interpreterà il ruolo principale.

“Come sempre in Haugerud, il tono e lo stile del film sono distesi e divertenti, nel presentarci gli insegnanti, i genitori e la comunità locale, nonostante il tema sia invece molto serio”, ha aggiunto Sæther, che ha ricevuto 1,2 milioni di euro per la produzione del film dal Norwegian Film Institute.

“Cosa succede quando un ragazzo uccide un coetaneo? La nostra ambizione con Beware of Children è fare un film che faccia riflettere su cosa significhi essere genitori di un adolescente nella società di oggi”, ha concluso. Il distributore norvegese Arthaus ha programmato la première nazionale per l’autunno del 2019.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy