Thelma (2017)
Euthanizer (2017)
Meda or the Not So Bright Side of Things (2017)
Western (2017)
Jupiter's Moon (2017)
Petit Paysan (2017)
En attendant les hirondelles (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Erik Clausen resuscita in Never Again a Tomorrow

di 

- L'artista multidisciplinare danese ha scritto, diretto e interpretato il suo quattordicesimo film, che uscirà entro l’anno

Erik Clausen resuscita in Never Again a Tomorrow
Bodil Jørgensen e Erik Clausen in Never Again a Tomorrow (© Lars Høgsted/Dan Print)

Anche se il maturo artista danese Thorvald pensa di essere immortale e indispensabile, un giorno succede: muore. "Ma non vi preoccupate, io resusciterò, così potrò seguire la mia famiglia e scoprire cosa pensano veramente di me, e cosa è realmente accaduto nella mia vita", dice l'artista multidisciplinare danese Erik Clausen, che a 75 anni ha sceneggiato, diretto e interpretato Never Again a Tomorrow, che Nordisk Film Distribution lancerà in Danimarca il 31 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Originariamente artista e attore/intrattenitore, Clausen ha fatto il suo primo film, The Circus Casablanca – ora un classico danese – nel 1985, e recentemente ha diretto la hit People Get Eaten (2015). Nel suo 14° film muore presto, ma un angelo (Bodil Jørgensen) capisce che non è pronto a lasciare questo mondo e gli dà la possibilità di tornare come anima invisibile e libera tra coloro che gli sono sopravvissuti. Thorvald si rende presto conto che le reazioni alla sua morte non sono esattamente come se le aspettava.

"Un giorno, ho scoperto di aver ricevuto più inviti per i funerali che per i battesimi e matrimoni, e ho capito che il mio passato è molto più lungo del mio futuro. Ho raggiunto un'età in cui ho cominciato a filosofeggiare sul concetto di morte, e due parole sono venute fuori a chiare lettere: "mai più". Non tutto viene oscurato quando una persona muore. Hai ancora i ricordi di lui o lei, e ricordi le cose che avete fatto insieme; e a volte senti la loro voce o li vedi davanti a te ", spiega Clausen.

Con un cast composto da Nicolas Bro nei panni di suo figlio arrabbiato, Marijana Jankovic in quelli della sua nuova, giovane moglie, e Britt Bendixen in quelli della sua ex moglie acida, Never Again a Tomorrow aprirà la nuova stagione del più grande cineclub danese, Biografklub Danmark. Il film è prodotto da Maja Dyekjær per Clausen Film e coprodotto da Nordisk Film, con l’emittente pubblica danese DR.

(Tradotto dall'inglese)

Roma_Lazio_FC
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss