The Square (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Due giovani registe passano al lungometraggio per Artemis

di 

- Artemis Productions lancia in questo secondo semestre 2017 le riprese di due opere prime, Escapada di Sarah Hirtt e Cavale di Virginie Gourmel

Due giovani registe passano al lungometraggio per Artemis
Le registe Sarah Hirtt (a sinistra) e Virginie Gourmel

Il secondo semestre 2017 si annuncia intenso per Artemis Productions, ai blocchi di partenza per le riprese di due lungometraggi, Escapada di Sarah Hirtt (En attendant le dégel) e Cavale di Virginie Gourmel (Aïe, Stagman).

Negli ultimi mesi, Artemis si è distinta soprattutto con due coproduzioni prestigiose, Chez Nous [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Lucas Belvaux
scheda film
]
di Lucas Belvaux e Rodin [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jacques Doillon, selezionato a Cannes, e ancora con gli ultimi due film di Raoul Peck, Le Jeune Karl Marx [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(selezionato alla Berlinale) e I Am Not Your Negro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(selezionato agli Oscar). Con questi due nuovi progetti, la società torna a produzioni belghe maggioritarie e accompagna nuovi talenti sulla scena cinematografica belga.

Virginie Gourmel si è fatta notare coi suoi due lungometraggi, Aïe et Stagman. Cavale segue i passi di Kathy, adolescente riservata e ribelle con una sola idea in testa: scappare dall’istituto psichiatrico dove l’hanno rinchiusa. Contro ogni previsione, le sue folli compagne di stanza si uniscono a lei in questa fuga improvvisata. Ma le cose non andranno come previsto… I ruoli principali saranno tenuti da giovani sconosciute, ma figurano nel cast anche Pierre Nisse, Catherine Grojean, Erika Sainte e Jean-Louis Sbille. Il film è coprodotto con Point Prod (Svizzera) e si girerà da metà luglio a metà agosto.

Sarah Hirtt si è invece distinta sulla Croisette col suo primo film En attendant le dégel,selezionato alla Cinéfondation. Con Escapada, tratta di nuovo una fratellanza esplosa dalla vita, stavolta in Spagna, attorno a una piccola eredità familiare. Ognuno ha la sua visione del mondo, ma anche progetti per questa eredità… La regista ritroverà l’attore François Necken, già presente nel suo cortometraggio. Il film sarà coprodotto da Samsa Film (Lussemburgo) e le riprese cominceranno il 18 settembre prossimo.

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss