email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Una Benedetta Follia per Carlo Verdone

di 

- Iniziate a Roma le riprese della nuova commedia del regista e attore romano che firma la sua 26ma opera, in sala dopo Natale. Coprotagonista è Ilenia Pastorelli

Una Benedetta Follia per Carlo Verdone
L'attrice Ilenia Pastorelli e il regista Carlo Verdone

Una Benedetta Follia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
quella che travolge Carlo Verdone, da ieri impegnato a Roma nelle riprese della sua nuova commedia con questo il titolo. Prodotto da Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis, il film è diretto e interpretato da Verdone e scritto, per la prima volta, dal regista insieme a Nicola Guaglianone e il fumettista e sceneggiatore Menotti, la coppia del sorprendente Lo chiamavano Jeeg Robot [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Gabriele Mainetti
scheda film
]
. Previste nove settimane di lavorazione tra la Capitale, Ostia e Sperlonga. Per Verdone è il 26mo film da regista e sceneggiatore e segue a ruota L’abbiamo fatta grossa [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 uscito l’anno scorso. “Per me ogni film è un ricominciare da zero. Sempre!”, ha scritto ieri sulla sua pagina Facebook. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel film Verdone è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze… Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli, David di Donatello come Miglior attrice protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente – volenterosa ma altrettanto incapace – e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. 

Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a Tinder, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati.  Nel cast tutto al femminile ci sono anche Maria Pia CalzonePaola Minaccioni.

Benedetta Follia uscirà in sala dopo Natale, distribuito dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy