email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Sébastien Marnier gira L’Heure de la sortie

di 

- Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Gringe, Pascal Greggory e Grégory Montel nel cast. Una produzione Avenue B che sarà venduta da Celluloïd Dreams

Sébastien Marnier gira L’Heure de la sortie
L'attore Laurent Lafitte e l'attrice Emmanuelle Bercot

Ultima tranche di riprese per L’Heure de la sortie [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sébastien Marnier
scheda film
]
di Sébastien Marnier, che termineranno il 2 agosto. Nel cast del secondo lungometraggio del cineasta dopo Irréprochable [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(che aveva ottenuto a inizio anno una nomination al César della miglior attrice) figurano Laurent Lafitte (nominato al César 2017 del miglior ruolo secondario per Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, ammirato di recente in K.O. [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e che vedremo il 25 ottobre nelle sale in Au revoir là-haut e l’anno prossimo in Paul Sanchez est revenu), Emmanuelle Bercot (premio dell’interpretazione a Cannes nel 2016 e nominata al César 2017 della miglior attrice per la sua performance in Mon roi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), il rapper Gringe (che ha debuttato sul grande schermo in Comment c’est loin [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Pascal Greggory (nominato ai César 1999 e 2001 del miglior attore, e nel 2008 a quello del miglior ruolo secondario per La Vie en rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Grégory Montel (scoperto in L’Air de rien [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e ammirato nella serie Dix pour cent).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista che ha adattato il romanzo omonimo di Christophe Dufossé, la sceneggiatura è incentrata su Pierre Hoffman che entra nel collegio St Joseph per sostituire un giovane professore di francese che si è gettato dalla finestra della sua classe. Ma scorge tra gli studenti di terza dei comportamenti strani. Solidali, eccezionalmente disciplinati e brillanti, questi adolescenti formano un blocco impenetrabile. Soprattutto, sprigionano un’ostilità diffusa, una violenza sorda che Pierre sente potrebbe diventare estrema e pericolosa…

Prodotto da Caroline Bonmarchand per Avenue B Productions (che torna a fare squadra con il regista dopo Irréprochable), L’Heure de la sortie gode dei pre-acquisti di Canal+ e OCS, e del sostegno della regione Ile-de-France. La distribuzione nelle sale francesi sarà affidata a Haut et Court e le vendite saranno guidate da Celluloïd Dreams.

Avenue B Productions ha attualmente in post-produzione Vierges [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, primo lungometraggio di Keren Ben Rafael che associa Francia, Israele e Belgio (Frakas Productions) con il sostegno di Eurimages, e che sarà distribuito in Francia e venduto nel mondo da Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy