L'affido (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
Grain (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il vegetale con Fabio Rovazzi in sala dal 18 gennaio 2018

di 

- Il nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante, regista record d’incassi con Quo vado?, avrà come protagonista il giovane cantante star delle classifiche italiane

Il vegetale con Fabio Rovazzi in sala dal 18 gennaio 2018
Il cantante Fabio Rovazzi

L’annuncio aveva destato non poco stupore e curiosità tra gli addetti ai lavori alle recenti Cinè – Giornate Estive di Cinema a Riccione: il regista campione d’incassi Gennaro Nunziante, per la prima volta senza il suo sodale Checco Zalone, e il giovane cantante star delle classifiche italiane Fabio Rovazzi, insieme per un film, intitolato Il vegetale [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Ora abbiamo anche una data di uscita: il 18 gennaio 2018. Ad annunciarlo è Disney Italia: “Il vegetale si rivolgerà ad un pubblico ampio e trasversale”, afferma in una nota l’ad di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo. “Sono veramente felice che la nostra azienda possa portare nelle sale uno dei beniamini più amati di questi ultimi anni, come Fabio Rovazzi, e uno dei registi e sceneggiatori più stimati del panorama nazionale”.

Il film, in preparazione e la cui trama è ancora top secret, è prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, che lo distribuirà anche nelle sale. Per il milanese Fabio Rovazzi, 23 anni, si tratta della prima esperienza come attore in un film, dopo aver scalato le classifiche nazionali con tormentoni come “Andiamo a comandare”, “Tutto molto interessante”, “Volare” e aver vinto cinque dischi di platino.

Gennaro Nunziante, dal canto suo, ha collezionato un successo dopo l’altro: dal suo esordio con Cado dalle nubi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2009, 14 milioni di euro di incasso), per proseguire in un’eccezionale escalation con Che bella giornata [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2011, 44 milioni), Sole a catinelle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013, 53 milioni) e il record d’incassi assoluto Quo vado? [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(65 milioni). Un’accoppiata che promette scintille.

Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss