email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia / Islanda / Danimarca

Benedikt Erlingsson gira A Woman at War

di 

- Rivelatosi con Storie di cavalli e di uomini, il regista islandese è al lavoro sul suo secondo lungometraggio. Una produzione Slot Machine e Gulldrengurinn

Benedikt Erlingsson gira A Woman at War
Halldóra Geirhardsdóttir in A Woman at War

Dall’11 luglio, l'islandese Benedikt Erlingsson sta girando Woman at War [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benedikt Erlingsson
intervista: Benedikt Erlingsson
scheda film
]
, suo secondo lungometraggio dopo Storie di cavalli e di uomini [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benedikt Erlingsson
scheda film
]
che si era aggiudicato il premio principale della sezione Nuovi Registi a San Sebastian nel 2013 prima di collezionare altri riconoscimenti (Nordic Council Film Prize nel 2014, candidato islandese all'Oscar del miglior film straniero, Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema Europeo di Les Arcs, ecc.). Per la sua nuova opera che definisce un "thriller ambientale d’autore" e che è prodotta in delegato dalla Francia e l’Islanda, il cineasta ha scelto come protagonista Halldóra Geirhardsdóttir (già in Storie di cavalli e di uomini e che ha vinto nel 2014 l'Eda del miglior ruolo secondario per Metalhead [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista e Olafur Egill Elingsson, la sceneggiatura è centrata su una donna nubile di 50 anni che da sola dichiara guerra all’industria pesante del suo paese. E’ ricorsa al sabotaggio ed è pronta a tutto per la natura e le terre vergini… fino a quando un’orfana ucraina non entra nella sua vita.

Prodotto da Marianne Slot e Carine Leblanc per la società parigina Slot Machine e dalla struttura islandese Gulldrengurinn, Woman at War è coprodotto da Solar Media Entertainment, Köggull e Vintage Pictures, con il sostegno del CNC tramite l'Aiuto ai Cinema del Mondo, Eurimages, The Icelandic Film Fund, Ukrainian State Film Agency, Nordic Film & Tv Fund, Creative Europe Programme (Media) e quello della Fondazione Gan per il Cinema. Le riprese si svolgeranno fino al 1° settembre in Islanda e in Ucraina. La distribuzione in Francia sarà affidata a Jour2Fête mentre le vendite internazionali sono guidate dai tedeschi di Beta Cinema.

Slot Machine lancerà il 16 agosto nelle sale francesi la sua produzione delegata A Gentle Creature [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sergei Loznitsa
scheda film
]
dell’ucraino Sergei Loznitsa (svelato in concorso al Festival de Cannes e distribuito in Francia da Haut et Court) e ha coprodotto di recente The House That Jack Built del danese Lars von Trier che è in post-produzione. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy