email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Islanda

Winter Brothers di Hlynur Pálmason pronto a godersi l’estate

di 

- Il regista islandese ha riunito i suoi compagni di corso alla scuola di cinema per il suo film d’esordio, che sarà presentato in prima mondiale al Festival di Locarno

Winter Brothers di Hlynur Pálmason pronto a godersi l’estate

Il regista islandese Hlynur Pálmason ha riunito molti dei suoi compagni di corso alla Danish Film School per il suo film d’esordio, Winter Brothers [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Elliott Crosset Hove
intervista: Hlynur Pálmason
scheda film
]
, che sarà presentato in prima mondiale come apertura della competizione principale del Festival internazionale del film di Locarno (2-12 agosto).

Uno di loro, il produttore danese Julie Waltersdorph Hansen, ha messo in piedi il film per la Masterplan Pictures di Copenhagen. Il team incude anche il produttore Per Damgaard Hansen, la direttrice della fotografia Maria von Hausswolff, il sound designer Lars Magnus Halvorsen, il montatore Julius Krebs Damsbo, il production designer Gustav Pontoppidan e il compositore Toke Brorson Odin. Winter Brothers è venduto nel mondo dalla New Europe Film Sales di Varsavia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sceneggiato da Pálmason, che descrive l’opera come ”una storia di mancanza d’amore, un'odissea di fratelli ambientata nel contesto della classe operaia durante un freddo inverno”, e co-prodotto da Anton Máni Svansson dell’islandese Join Motion Pictures, Winter Brothers segue due fratelli, le loro routine, abitudini, rituali e il conflitto violento che scoppia tra loro e un’altra famiglia.

Gli attori danesi Elliott Crosset Hove e Simon Sears interpretano i due fratelli, e anche Peter Plaugborg, Michael Brostrup, Victoria Carmen Sonne e Lars Mikkelsen sono nel film, che è stato girato principalmente in 16mm nella cava calcarea danese Faxe, con il supporto del Danish Film Institute e dell’Icelandic Film Centre.

Pálmason ha lasciato la Danish Film School nel 2013 e il suo film di diploma, A Painter – interpretato sempre da Hove e Sears e prodotto da Waltersdorph Hansen – ha vinto per il miglior cortometraggio a Odense-Danimarca e Reykjavik-Islanda. Il suo ultimo corto, Seven Boats (2014), ha girato 13 festival internazionali, tra cui Toronto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy