email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Bulgaria / Francia / India

Konstantin Bojanov sviluppa la storia indiana Your Eyes

di 

- Il terzo lungometraggio del regista è una coproduzione tra Bulgaria, Francia e India

Konstantin Bojanov sviluppa la storia indiana Your Eyes
Il regista Konstantin Bojanov

Dopo il suo secondo film Light Thereafter [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, incentrato su un adolescente bulgaro in cerca del suo idolo, un pittore belga, Konstantin Bojanov sembra determinato a mettere ancora più distanza tra sé e la sua nativa Bulgaria: il terzo film del regista è ambientato in India e sarà girato lì nel 2018. Il progetto è prodotto da Argentum Lux Films (Bulgaria), Urban Factory (Francia) e Travelling Light (India). Il team è attualmente in trattative con una quarta società di produzione di base in Lussemburgo. Your Eyes sarà presentato al mercato di coproduzione CineLink del Festival internazionale del film di Sarajevo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Your Eyes segue Rani, una prostituta Indiana che annuncia alla sua famiglia di voler andare in pellegrinaggio in un tempio lontano. Il viaggio è un’occasione per Rani di riflettere sul suo passato tumultuoso, in particolare un amore adolescenziale che aveva per un’altra ragazza, Renuka. Oggi Renuka sta scontando una condanna a vita per omicidio a Bangalore, destinazione del viaggio di Rani.

La sceneggiatura è scritta da Bojanov con lo sceneggiatore indiano Buku Sarkar. A dicembre comincerà il casting, che punterà a riunire attori professionisti e non. Il budget ammonta a €850.000. Il film sarà girato in India, per 36 giorni alla fine del 2018, a Bangalore e nello Stato di Karnataka.

Bojanov ha detto a Cineuropa che il progetto era partito come un documentario, a seguito dei suoi lunghi viaggi in India. Aveva anche cominciato a girare parte del documentario focalizzandosi su una prostituta devadasi 32enne, Reshma: “Mano a mano che le riprese andavano avanti, e io riuscivo a individuare i diversi livelli del soggetto, mi sono convinto che bisognava concentrarsi su questa singola storia, sullo sfondo della tradizione vecchia di secoli dello sfruttamento sessuale all’insegna della religione. A quel punto, ho anche deciso di trasformare il progetto, ai fini di un controllo artistico maggiore, dalla non-fiction alla fiction”, ha spiegato il regista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy