email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Vincenzo Marra in cerca de L’equilibrio

di 

- Dopo La prima luce, il regista italiano torna in selezione ufficiale alle Giornate degli Autori con la battaglia civile e spirituale di un sacerdote campano

Vincenzo Marra in cerca de L’equilibrio
Mimmo Borrelli in L’equilibrio

A tre anni dal film collettivo I ponti di Sarajevo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, proiezione speciale al Festival di Cannes, e La prima luce [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Vincenzo Marra
scheda film
]
, Premio Speciale Pasinetti alle Giornate degli Autori, Vincenzo Marra torna in selezione ufficiale alle Giornate degli Autori con L'equilibrio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Vincenzo Marra
scheda film
]
. Dopo l'urgenza straziante della separazione di un padre dal figlio raccontata ne La prima luce, il regista napoletano affronta la crisi e il successivo percorso spirituale di un sacerdote campano, interpretato da Mimmo Borrelli, potentissimo drammaturgo, attore e regista teatrale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ex missionario in Africa, Giuseppe opera in una piccola diocesi di Roma ma chiede al Vescovo di essere trasferito in un piccolo paesino del napoletano. Giuseppe prende il posto del parroco del quartiere, Don Antonio (Roberto Del Gaudio), un uomo dal grande carisma, ascoltato e rispettato da tutti perché combatte una battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Don Antonio introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere e una volta rimasto solo, il sacerdote si dà da fare per aiutare la comunità, ma si scontrerà con una verità che lo metterà nell’angolo.

Nel cast appaiono anche Astrid Meloni, Paolo Sassanelli, Francesca Zazzera, Giuseppe D'Ambrosio. La fotografia è di Gianluca Laudadio, il montaggio di Luca Benedetti, la scenografia di Flaviano Barbarisi. I produttori sono Luigi Musini e Olivia Musini con Cesare Apolito e Renato Ragosta, rispettivamente per Cinemaundici, Lama Film e Ela Film con Rai Cinema. La distribuzione italiana sarà curata da Warner Bros. Pictures, mentre le vendite internazionali sono affidate a Intramovies.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy