email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Concluse le riprese di Arrivano i prof di Ivan Silvestrini

di 

- La commedia vuole bissare il successo di dieci anni fa di Notte prima degli esami. Nel cast Claudio Bisio, Lino Guanciale e il giovane rapper Rocco Hunt

Concluse le riprese di Arrivano i prof di Ivan Silvestrini
Rocco Hunt in Arrivano i prof

Si sono concluse le riprese del film Arrivano i prof, diretto da Ivan Silvestrini, tornato alla macchina da presa dopo 2Night [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, approdato nelle sale a maggio scorso, e l'action-thriller Monolith [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato al Festival del Film Fantastico di Bruxelles ad aprile 2017 e in uscita in Italia. Scritto da Michele Abatantuono e Giorgio Glaviano, il film è prodotto da Giannandrea Pecorelli con Aurora Film e la 11 Marzo Cinematografica di Matteo Levi (Questi giorni [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Giuseppe Piccioni), con Rai Cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A 10 anni dall'enorme successo di Notte prima degli esami [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fausto Brizzi, prodotto dalla stessa Aurora Film, a cui Ivan Silvestrini evidentemente si richiama, Arrivano i prof è una commedia irriverente sul mondo scolastico. “Ai peggiori studenti i peggiori professori” è la formula dell’algoritmo trovato dal Ministero dell'Istruzione per risolvere i problemi nella scuola con il maggior numero di bocciati agli esami di maturità. A essere giudicati, nel mondo scolastico, non sono solo gli studenti, ma anche i professori, per il loro metodo di insegnamento. Professori e studenti capiranno che esiste una possibilità per salvare l’anno scolastico e la loro scuola, obiettivo di una speculazione privata.

Nel ricco cast figurano Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Shalana Santana, Giusy Buscemi e con il giovane rapper Rocco Hunt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy