email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Polonia

Aleksander Pietrzak gira Julius

di 

- Il film d’esordio del regista è prodotto dalla stessa società dietro Planet Single

Aleksander Pietrzak gira Julius
L'attore Wojciech Mecwaldowski (a sinistra) e il regista Aleksander Pietrzak

Julius [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Aleksander Pietrzak è una commedia agrodolce che ruota attorno a un insegnante d’arte frustrato. La sua vita, che ritiene abbastanza noiosa, si fa più interessante quando incontra una veterinaria carina ma problematica, mentre suo padre hippie subisce un secondo attacco di cuore, e ciò nonostante si rifiuta di rinunciare ai suoi party selvaggi. Gli interpreti del film sono Wojciech Mecwaldowski, Anna Smołowik, Jan Peszek e Rafał Rutkowski. Julius è il primo film diretto da Aleksander Pietrzak, e segna anche il debutto sul grande schermo del direttore della fotografia Mateusz Pastewka.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è scritta da Abelard Giza, Kacper Ruciński (entrambi conosciuti in Polonia come comici), Łukasz Światowiec, Michał Chaciński e Radosław Drabik. Le riprese sono partite il 5 settembre e sono previste chiudersi il 7 ottobre.

Chaciński e Drabik stanno anche producendo il film attraverso la loro compagnia di base a Varsavia, Gigant Films. Światowiec ha precedentemente lavorato col duo di produttori alla loro fortunatissima commedia romantica Planet Single [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(diretta da Mitja Okorn), che ha registrato quasi 2 milioni di entrate nel 2016. Lo stesso anno, Drabik ha rappresentato la compagnia durante la 13a edizione di Producers Network al Festival di Cannes. Gigant Films sta inoltre sviluppando due sequel di Planet Single che sono previsti uscire nel 2018 e 2019.

Julius è finanziato con denaro esclusivamente privato, e il distributore polacco del film è Kino Świat. L’uscita nelle sale è fissata al 14 settembre 2018; i diritti di vendita internazionale sono ancora disponibili.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy