email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia / Francia

In viaggio con Adele, al via le riprese

di 

- Sara Serraiocco è una ragazza con la sindrome di Asperger che ritrova un padre nel primo lungometraggio di Alessandro Capitani, coprodotto con la Francia

In viaggio con Adele, al via le riprese
Alessandro Haber e Sara Serraiocco in In viaggio con Adele (© Livio Bordone)

Una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger è la protagonista di In viaggio con Adele [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, primo lungometraggio di Alessandro Capitani (David di Donatello 2016 per il Miglior cortometraggio con Bellissima), le cui riprese sono iniziate in questi giorni. Il film è interpretato da Alessandro Haber e Sara Serraiocco e con la partecipazione di Isabella Ferrari e Patrice Leconte. Si tratta di una coproduzione Italo-francese tra Paco Cinematografica e Denis Friedman Productions, in associazione con Imprebanca e con il sostegno di Apulia Film Commission.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adele, interpretata da Sara Serraiocco (La ragazza del mondo [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Marco Danieli
scheda film
]
), non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l'ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne (Haber), arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita. Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito - oltre di accompagnarla dalla nonna materna - di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile.

Le riprese del film avranno una durata di 5 settimane e si svolgeranno in Puglia, nel Lazio e a Parigi. Nicola Guaglianone firma la sceneggiatura, a Massimiliano Kuveiller è stata affidata la direzione della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy