email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Paolo Virzì gira a Roma il suo nuovo film, Notti magiche

di 

- Il regista di The Leisure Seeker torna in Italia per girare una storia, tra commedia e noir, che si svolge durante l'estate dei mondiali di calcio del 1990. Una produzione Lotus

Paolo Virzì gira a Roma il suo nuovo film, Notti magiche
Il regista Paolo Virzì

Sono cominciate ieri, 18 ottobre, le riprese del nuovo film di Paolo Virzì, Notti magiche [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Dopo la parentesi americana di The Leisure Seeker [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Paolo Virzì
scheda film
]
(in concorso alla recente Mostra di Venezia e in uscita il 18 gennaio 2018 in tutto il mondo), l’acclamato regista di Il capitale umano [+leggi anche:
trailer
intervista: Paolo Virzì
scheda film
]
e La pazza gioia [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Paolo Virzì
scheda film
]
torna in Italia per raccontare una storia ambientata a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990, con protagonisti gli esordienti Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere nel ruolo di tre giovani aspiranti sceneggiatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Si tratta di una commedia che è anche un noir”, anticipa il regista che firma la sceneggiatura con Francesca Archibugi e Francesco Piccolo. “Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al comando dei carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano”.

Folto il cast dei ruoli secondari, da Giancarlo Giannini a Roberto Herlitzka, da Paolo Bonacelli a Ornella Muti, e poi Marina Rocco, Andrea Roncato, Giulio Scarpati, Emanuele Salce, Giulio Berruti, Ludovica Modugno, Ferruccio Soleri, Simona Marchini e tanti altri.

Notti Magiche è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema e uscirà nelle sale italiane nel 2018 distribuito da 01 Distribution. Il film è venduto all'estero da Bac Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy