email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EUFCN LOCATION AWARD 2018

Görlitz vince l'European Film Location Award

di 

- I risultati del contest europeo sono stati annunciati al Parlamento europeo, nell'ambito delle celebrazioni del decimo anniversario dell'EUFCN

Görlitz vince l'European Film Location Award
Il presidente dell'EUFCN Truls Kontny, il delegato generale di Europastadt Görlitz Zgorzelec GmbH Andrea Behr, Katja Seidel di MDM Film Commission e il direttore di Cineuropa Valerio Caruso

I risultati del contest European Film Location Award sono stati annunciati al Parlamento europeo, nell'ambito delle celebrazioni del decimo anniversario dell'EUFCN. A vincere il premio è Görlitz.

La città di Görlitz, che emana un grande charme e un'atmosfera calda e romantica, vanta di essere una delle città antiche meglio conservate di tutta la Germania. La sua architettura autentica, diversa e unica – e la sua ricchezza architettonica, in generale – è dovuta alle sue leggi sul patrimonio architettonico e offre ai registi di cinema un’ottima ispirazione. Un esempio prestigioso è il film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Negli anni '50 Görlitz fu usata per la prima volta come location cinematografica e da allora ha rappresentato molte altre città come Berlino, Parigi, New York, portando ognuna di esse all'attenzione mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy