L'affido (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Mes Provinciales (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

I Milano Industry Days alla terza edizione

di 

- Milano Film Network rinnova la sua due giorni di pitching e networking professionali, il 4 e 5 dicembre 2017

I Milano Industry Days alla terza edizione

Dopo una prima edizione pilota nel 2015 e una seconda edizione di successo nel 2016 con oltre 150 professionisti accreditati da tutta Italia, il Milano Film Network rinnova la sua due giorni di pitching e networking professionali, i Milano Industry Days il 4 e 5 dicembre 2017, e presenta i 10 progetti di film in sviluppo finalisti del workshop In Progress e le 5 copie lavoro di lungometraggi selezionati per L’Atelier, fondo di sostegno ai film italiani in post produzione.

I 10 progetti finalisti di In Progress 2017, che nella prima giornata dei MID vengono presentati a un pubblico di professionisti del settore e si contendono le 3 borse di sviluppo (5000 euro e 4000 euro offerti da MFN e 2000 euro offerti da Filmmaker) sono: Il silenzio delle sirene - Lorenzo ApolliMorti di sonno - Alessandro Maria BuonuomoSembra sapere di me - Andrea CorsiniLa manifestazione del sonnoMarco DevetakLa classePierfrancesco Li DonniPresenzaChiara MarottaTradizione interrottaLoris NesePermanent ExileCamilla SalvatoreI loggionistiFrancesco SileoUn’indagineAlberto Tamburelli. In giuria i registi Michelangelo FrammartinoLeonardo Di Costanzo.

L’Atelier MFN è il primo fondo di sostegno alla post-produzione di lungometraggi italiani per facilitarne l’accesso al mercato e al circuito dei festival internazionali.Nel 2017 MFN attiva una nuova partnership con When East Meets West e Trieste Film Festival, e in particolare una sinergia con This is IT, nuova sezione dedicata esclusivamente a lungometraggi di finzione: uno dei progetti finalisti di L'Atelier MFN sarà selezionato da WEMW e TSFF e presentato a This is IT nel gennaio 2018. Tra i 45 film in post produzione iscritti al bando, MFN selezionerà 5 finalisti che presentano i loro rough cut a un pubblico di professionisti del settore e concorrono all’assegnazione dei premi di post-produzione. Presidente di giuria quest'anno è Carlo Chatrian, direttore artistico del Festival di Locarno.

Nelle scorse edizioni i film promossi e sostenuti da L'Atelier hanno avuto una carriera nei festival internazionali e proposte di distribuzione. Nella prima edizione di Atelier 2015, MFN ha sostenuto film poi selezionati a Venezia (Spira Mirabilis [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di M. D'Anolfi e M. Parenti nel Concorso Ufficiale della 72a edizione, e Liberami [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Federica Di Giacomo, vincitore di Orizzonti), a Locarno (La natura delle cose [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Laura Viezzoli), a Visions du Réel di Nyon (I cormorani [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fabio Bobbio) e al Tribeca Film Festival (Icaros: una visione di M. Norzi e L. Caraballo). Da Atelier 2016 sono usciti due film selezionati a Venezia 74 - Happy Winter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Giovanni Totaro, selezione ufficiale fuori concorso e Controfigura [+leggi anche:
trailer
intervista: Rä di Martino
scheda film
]
di Rä Di Martino, Cinema nel Giardino -, due presentati a Locarno - Il monte delle formiche [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, di Riccardo Palladino, in concorso Cineasti del Presente, e Ibi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Andrea Segre, fuori concorso - mentre Via della Felicità di Martina Di Tommaso è stato al Festival dei Popoli 2017. Nel 2015 il presidente di giuria è stato Alberto Barbera, direttore della Mostra di Venezia e nel 2016 Edouard Waintrop, direttore della Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes. 

VisionsDuReel_Home
Finale Plzen
Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss