Disappearance (2016)
Mes Provinciales (2018)
Lemonade (2018)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
L'affido (2017)
9 Doigts (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

EVENTI Romania / Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jean-Christophe Simon è il nuovo presidente del consiglio di Europa International

di 

- Durante una conferenza di tre giorni, l’associazione degli agenti di vendita internazionali ha presentato nuovi strumenti per una migliore distribuzione

Jean-Christophe Simon è il nuovo presidente del consiglio di Europa International
Jean-Christophe Simon (© Ionut Dobre)

Rappresentanti delle società di vendita europee hanno preso parte alla sesta conferenza di Europa International, tenutasi a Bucarest (24-26 novembre) in parallelo con la conferenza della rete Europa Cinemas (leggi la news). Jean Christophe-Simon, fondatore e amministratore delegato di Films Boutique, è stato eletto nuovo presidente del consiglio di Europa International, che attualmente comprende Susan Wendt di TrustNordisk, Sasha Wieser (EastWest), Jenny Walendy (The Match Factory), Frederic Corvez (Urban Distribution International), Jan Naszewski (New Europe Film Sales) e Vincenzo Mosca (TVCO). Daniela Elstner (Doc & Film International) è il tesoriere dell’organizzazione.

Tra le varie proposte dell’evento, segnaliamo la conferenza “Stabilire nuove tendenze” che ha avuto al centro i nuovi modelli commerciali per la promozione delle uscite nelle sale e in digitale. Le nuove strategie di marketing sono state discusse dagli ospiti provenienti da vari paesi europei e dalle loro controparti americane Russ Collins (Art House Convergence) e Darcy Heusel (Neon).

All’evento sono stati presentati anche nuovi strumenti, come ACM Distribution, EclairPlay, Eye on Films, che potrebbero rivelarsi utili per una migliore distribuzione dei film. Tra gli eventi proposti, ricordiamo Europa Showcase, un programma di dieci film europei disponibili per la distribuzione nelle sale americane, e un panel sulle molestie sessuali nel mondo dell’industria cinematografica, in cui si è discusso della possibilità di una futura generazione di agenti di vendita in cui sia scongiurato il rischio di cadere vittima di tali molestie. Nel corso dell’evento, è stato presentato anche Cinando Subtitles, uno strumento online creato per promuovere e condividere sottotitoli di film europei.

Europa International è stata fondata nel 2011 con lo specifico scopo di affrontare le sfide più recenti della distribuzione, e con particolare riferimento alla transizione al digitale e all’emergere di nuovi media e di nuovi modelli commerciali.

(Tradotto dall'inglese)

Let's CEE
Finale Plzen Springboard
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss