Disappearance (2016)
Mes Provinciales (2018)
Lemonade (2018)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
L'affido (2017)
9 Doigts (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia / Usa / Francia / Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nuove sfide per Luca Guadagnino

di 

- Il regista italiano attualmente più amato dai critici USA dirigerà Jake Gyllenhaal, Benedict Cumberbatch e Michelle Williams nel thriller Rio e Jennifer Lawrence nel dramma in costume Burial Rites

Nuove sfide per Luca Guadagnino
Luca Guadagnino sul set di Chiamami col tuo nome (© Sony Pictures)

A due giorni dalla candidatura di Chiamami col tuo nome [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Luca Guadagnino
scheda film
]
ai Golden Globes per Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer), già si riparla di Luca Guadagnino e dei suoi progetti futuri. Le ultime notizie lo danno alla regia del true-crime drama in costume Burial Rites, protagonista la star Jennifer Lawrence, coproduttrice con Allison Shearmur e Justine Ciarrocchi (potrebbe partecipare anche la Frenesy di Guadagnino) e con TriStar Pictures, divisione di Sony Pictures, detentrice dei diritti internazionali del film.

Prima di lanciarsi in questo progetto basato sull’omonimo romanzo di Hannah Kent del 2013 che racconta di Agnes Magnúsdóttir, l'ultima donna ad essere giustiziata pubblicamente in Islanda, nel 1830, Guadagnino è però impegnato a pianificare l’uscita nelle sale della nuova versione del cult Suspiria con Amazon Studios e soprattutto è al lavoro con un’altra sfida professionale. Si tratta di Rio, un thriller anch’esso dal cast stellare: Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch, per la prima volta assieme, ai quali si è aggiunta di recente Michelle Williams, che invece aveva recitato accanto a Gyllenhaal ne I segreti di Brokeback Mountain.

Il film è una coproduzione tra Italia (Frenesy), Francia (StudioCanal), Regno Unito (la SunnyMarch di Cumberbatch e Adam Ackland) e Stati Uniti (Nine Stories), ed è scritto dal britannico Steven Knight (Locke [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Racconta le vicende di un giornalista finanziario (Gyllenhaal) che si reca a Rio de Janeiro per trovare un vecchio amico benestante (Cumberbatch), ma rimane invischiato in un intrigo che ha l’obiettivo di nascondere la morte del suo amico. Rio è attualmente in pre-produzione, le riprese dovrebbero iniziare già nei primi mesi del 2018.

VisionsDuReel_Home
Let's CEE
Finale Plzen Springboard
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss