email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Arthur Harari prepara L'Éclipse

di 

- Prodotto da Les Films Pelléas e tra i selezionati per il Villaggio delle Coproduzioni di Les Arcs, il progetto del terzo lungometraggio del regista di Diamant noir mescola dramma, thriller e genere fantastico

Arthur Harari prepara L'Éclipse
Il regista Arthur Harari

Prodotto da Les Films Pelléas e tra i selezionati per il Villaggio delle Coproduzioni di Les Arcs, il progetto del terzo lungometraggio del regista di Diamant noir mescola dramma, thriller e genere fantastico

Tra i 21 progetti selezionati per il Villaggio delle Coproduzioni (leggi la news) della 9a edizione del Festival del cinema europeo di Les Arcs (dal 16 al 23 dicembre), L'Éclipse (L’eclissi) di Arthur Harari si distingue su tutti. Fattosi notare con Diamant noir [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arthur Harari
scheda film
]
, il suo primo lungometraggio candidato, alla fine del 2016, al premio Louis-Delluc della sua categoria e, all’inizio del 2017, al César e al premio Lumière come miglior opera prima (senza dimenticare il César della miglior promessa vinto da Niels Schneider), il regista girerà l’anno prossimo in Cambogia Onoda, 10000 nuits dans la jungle (leggi l’intervista) prima di ritrovare nel 2019 la sua casa di produzione con cui ha girato Diamant noir, Les Films Pelléas (David Thion e Philippe Martin), per quello che sarà il suo terzo lungometraggio: L'Éclipse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura (alla sua seconda versione) di L'Éclipse racconta una storia ambientata in una piccola cittadina francese situata in una vallata industriale, in un passato non troppo distante, prima di internet e dei telefoni cellulari. Paul Majewski, secondo figlio di una famiglia di operai immigrati dalla Polonia, scopre, durante i suoi primi anni adolescenziali, che ha il potere di rendersi invisibile, come suo zio Arkady. Il ragazzo vive le sue prime eclissi con estremo entusiasmo, a dispetto degli avvertimenti dello zio. Poi, poco a poco, si rende conto delle derive che potrebbe provocare un simile dono.

Ai primissimi stadi della fase di finanziamento, il progetto, che mescolerà dramma, thriller e genere fantastico, ha un budget di 6,5 milioni di euro e Les Films Pelléas discuteranno a Les Arcs con tutti i distributori, venditori internazionali, coproduttori, operatori televisivi e fondi regionali interessati. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese da Michael Traman)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy