email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Puoi baciare lo sposo: nozze gay per Alessandro Genovesi

di 

- La star di Gomorra - la serie Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo sognano di sposarsi, ma devono vedersela con le rispettive famiglie, nella nuova commedia del regista milanese

Puoi baciare lo sposo: nozze gay per Alessandro Genovesi
(da sinistra) Salvatore Esposito, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Dino Abbrescia in Puoi baciare lo sposo

C’è un matrimonio gay al centro della nuova commedia di Alessandro Genovesi, Puoi baciare lo sposo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con protagonisti Salvatore Esposito (lo spietato Genny di Gomorra - la serie) e Cristiano Caccamo (altro volto noto della tv, visto in Don Matteo e Il paradiso delle signore), innamorati e pronti a scambiarsi le fedi nuziali. Nel cast del quinto film del regista-attore milanese, ex assistente alla regia di Gabriele Salvatores e autore fra gli altri di La peggior settimana della mia vita [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(quasi 10 milioni di incasso nel 2011), figurano anche Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso, Antonio Catania ed Enzo Miccio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questa la sinossi del film scritto da Genovesi con Giovanni Bognetti: Antonio (Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Antonio chiede a Paolo di sposarlo, ma ora bisogna affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Guerritore) e il padre Roberto (Abatantuono), sindaco progressista del paese. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza, e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Puoi baciare lo sposo è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, che lo distribuirà nelle sale italiane a partire dal 1° marzo 2018. La fotografia è di Federico Masiero (La ragazza nella nebbia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, tra le sue collaborazioni più recenti), il montaggio di Claudio Di Mauro (L’ora legale [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy