email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia / Norvegia

Tuva Novotny e Pernilla August adattano Britt-Marie Was Here

di 

- Le due star svedesi porteranno sul grande schermo il best-seller di Fredrik Backman, una storia d’amore e di seconde opportunità

Tuva Novotny e Pernilla August adattano Britt-Marie Was Here
Tuva Novotny (a sinistra) e Pernilla August (© SF Studios)

Un adattamento cinematografico è previsto per il secondo best-seller di Fredrik Backman, Britt-Marie Was Here, che sarà pronto per il Natale 2018. Mr. Ove [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, adattamento cinematografico di uno dei suoi precedenti romanzi, diretto da Hannes Holm, ha avuto un successo immediato sia nel suo paese d'origine che all'estero, arrivando fino alla nomination all’Oscar e alla vittoria dell'European Comedy Award agli EFA 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Britt-Marie Was Here sarà il primo lungometraggio diretto dalla nota attrice scandinava Tuva Novotny (Borg/McEnroe [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) – finora ha diretto solo vari episodi di serie TV (Lilyhammer e Dag) – e il ruolo di protagonista sarà affidato a un'altra stella locale e internazionale, Pernilla August.

Una donna sulla sessantina, Britt-Marie (August) vive in una miserabile cittadina. Non sopporta la disorganizzazione, e vuole che tutto si svolga come dice lei. Sembra piuttosto strana socialmente, e i suoi utili suggerimenti sono di solito interpretati erroneamente come critiche. Britt-Marie continua a nascondere a tutti la sua immaginazione e i suoi sogni e un giorno decide di cambiare tutto – iniziando dal divorzio dal marito infedele dopo 40 anni, cogliendo nuove opportunità dalla vita e ripartendo da zero.

Novotny ha dichiarato nella sua intervista per il quotidiano svedese Dagens Nyheter: "La nostra visione è quella di creare un film che possa essere collocato tra Vi presento Toni Erdmann [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Maren Ade
scheda film
]
 e Mamma Mia! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Il primo ritrae relazioni umane reali, mentre il secondo film ha un feeling molto piacevole e brillante". Riguardo a August, la regista ha aggiunto: "Pernilla è unica. Ci voleva un’attrice super-flessibile e organico con un senso dell'umorismo e del dramma per incarnare un ruolo simile. Nessun'altra ha il talento di Pernilla".

La sceneggiatura è affidata a Maria von Heland (La vita comincia oggi) e Øysten Karlsen (Dag), con l’approvazione di Backman, come è stato per Mr. Ove, che è un adattamento più libero del suo libro. L’affermato direttore della fotografia Jonas Alarik (Ravens [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jens Assur
scheda film
]
) è anche confermato, mentre il resto della squadra sarà annunciato a breve.

Britt-Marie Was Here sarà una coproduzione svedese-norvegese di Nicklas Wikström Nicastro e Gustav Oldén (SF Studios), con John M Jacobsen (Filmkameratene). Le riprese sono programmate per aprile o maggio a Göteborg e l'uscita locale è prevista per la fine di dicembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy