email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Europa

I nominati agli EFA Young Audience Award

di 

- Hobbyhorse Revolution, La fuga e Wallay saranno proiettati il 6 maggio al pubblico di 12-14 anni d'età che voterà il vincitore

I nominati agli EFA Young Audience Award
Hobbyhorse Revolution di Selma Vilhunen

La European Film Academy (EFA) ha annunciato i tre nominati agli EFA Young Audience Award 2018: La fuga (Girl in Flight) [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Sandra Vannucchi (Italia/Svizzera), Hobbyhorse Revolution [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Selma Vilhunen (Finlandia) e Wallay [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Berni Goldblat (Francia/Burkina Faso/Qatar).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le nomination sono state espresse da un comitato internazionale composto da Manlio Castagna (Giffoni International Film Festival, Italia), Ana Cerar (International Film Festival Kino Otok - Isola Cinema, Slovenia), Corinna Downing (London Film Festival - British Film Institute, Regno Unito), il membro dell’EFA Board Vanessa Henneman (talent agent, Paesi Bassi) e Holger Twele (educatore all’immagine, Germania).

Il 6 maggio, i tre film nominati saranno proiettati al pubblico di 12-14 anni d’età in 36 paesi d’Europa. Il pubblico giovane fungerà da giuria e voterà il vincitore subito dopo le proiezioni. I portavoce della giuria trasmetteranno i risultati nazionali in diretta tramite videoconferenza a Erfurt (Germania), dove il vincitore sarà annunciato durante una cerimonia di premiazione trasmessa in diretta su yaa.europeanfilmawards.eu, il sito dedicato alla manifestazione che raccoglie tutte le informazioni sui film nominati e le città partecipanti.

Per la prima volta, YAA prevede anche altre piattaforme che consentiranno ai comuni spettatori di guardare i film nominati: EFA Productions, in collaborazione con Under The Milky Way, porterà i film in tutta Europa grazie a piattaforme Video-on-Demand (T-VoD), come iTunes, Google Play, Microsoft e Pantaflix, sulla piattaforma regionale balcanica Cinesquare, e anche su alcune piattaforme locali come Filmin o Univerciné. In occasione del lancio dell’iniziativa VoD, il 7 maggio, un giorno dopo l’EFA Young Audience Award, oltre ai tre film nominati per il 2018 saranno messi online anche i nominati degli ultimi tre anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy