email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Canada

Le canzoni di Leonard Cohen prendono vita in Death of a Ladies' Man

di 

- Le riprese del nuovo film di Matt Bissonnette, con protagonisti Gabriel Byrne e Antoine-Olivier Pilon, cominceranno in estate

Le canzoni di Leonard Cohen prendono vita in Death of a Ladies' Man
Gli attori Gabriel Byrne e Antoine-Olivier Pilon

Death of a Ladies' Man è una nuova coproduzione canadese-irlandese le cui riprese sono fissate per luglio 2018, guidata dal regista canadese Matt Bissonnette. Il film prende il titolo dal quinto album in studio di Leonard Cohen, uscito nel 1977, e si focalizza sulla storia di Samuel O'Shea, un professore di poesia irlandese (Gabriel Byrne) edonista e sciupafemmine che vive in Canada, la cui vita prende una serie di svolte inaspettate quando gli viene diagnosticato un tumore al cervello e il suo matrimonio finisce. La notizia scioccante riporta l'accademico in Irlanda, dove è finalmente pronto a scrivere il romanzo che ha rimandato per anni. La storia esplora a fondo i temi dell'amore, della poesia, della malattia, della perdita e delle relazioni padre-figlio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritto dal regista, Death of a Ladies' Man sarà girato tra Montreal e la costa occidentale dell’Irlanda. Avrà come interprete anche l’attore franco-canadese Antoine-Olivier Pilon. Il film è prodotto da Martina Niland per Cosmo Films (Irlanda), Corey Marr per Corey Marr Productions (Canada) e Marie Claude Poulin per MCP Productions (Canada). Ulteriori finanziamenti sono forniti da Monte Rosso Productions (Emirati Arabi Uniti), l’Harold Greenberg Fund (Canada), The Movie Network (Canada) e la Canadian Broadcasting Corporation. Inoltre, l’opera riproporrà un certo numero di canzoni di Leonard Cohen e sembra abbia ricevuto l'approvazione del leggendario musicista prima della sua morte nel novembre 2016.

La produttrice Niland è piuttosto ottimista e fiduciosa riguardo all'accoglienza del lavoro di Bissonnette. Secondo lei, il film avrà "un enorme potenziale di crossover" per il pubblico irlandese e nordamericano. "Ovviamente attrarrà il pubblico dei festival, ma penso che vada anche oltre, specialmente con l'angolo di Leonard Cohen e la musica", ha aggiunto Niland.

La società cinematografica indipendente con sede a Toronto Mongrel Media gestirà la distribuzione del film in Canada, ed Element Pictures nella Repubblica d'Irlanda. Death of a Ladies' Man sarà pronto per l'uscita nelle sale all'inizio del 2019 e le sue vendite sono affidate alla compagnia con sede a Parigi Celluloid Dreams.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy