email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria / Romania

Cecília Felméri prepara Spiral

di 

- Bogdan Dumitrache, Alexandra Borbély e Diána Magdolna Kiss nel cast del primo lungometraggio della cineasta. Una produzione Inforg - M&M e Spiral Film

Cecília Felméri prepara Spiral
L'attrice Alexandra Borbély

Primo ciak a maggio per Spiral [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, il primo lungometraggio di Cecília Felméri, cineasta molto apprezzata per i suoi corti Infinite Minutes (in competizione a Locarno nel 2011 e passato all’AFI Fest), The Pills of Happiness (premiato al Cinemed di Montpellier nel 2013 e al Transilvania IFF), Cuckoo (2008) e Mathias, Mathias (2010 - documentario animato passato, fra gli altri, al DokLeipzig).

Protagonisti di Spiral sono il rumeno Bogdan Dumitrache (incoronato miglior attore l’anno scorso a San Sebastian per Pororoca [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Constantin Popescu
scheda film
]
e a Locarno nel 2011 per Best Intentions [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), la slovacco-ungherese Alexandra Borbély (European Film Award 2017 della miglior attrice per Corpo e anima [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Réka Tenki
scheda film
]
e reduce dal set di Comrade Draculich) e Diána Magdolna Kiss (vista in Il grande quaderno [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Janos Szász
scheda film
]
, Tender Son: The Frankenstein Project [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e di recente in Eternal Winter)

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista, la sceneggiatura opera sulla scia del dramma psicologico con una storia triangolare che coinvolge un uomo e due donne in riva a un lago e approfondisce i temi del lasciar andare, della ripetizione delle relazioni e delle difficoltà di cambiare.

Prodotto da András Muhi e Mónika Mécs per Inforg - M&M Film, e da Gábor Ferenczy per Spiral Film, Spiral sarà coprodotto da Oana Giurgiu per la società rumena Hai-Hui Entertainment e godrà del sostegno dell’Hungarian Film Fund, del Romanian National Film Center e di Eurimages. Le riprese si svolgeranno tra maggio 2018 e febbraio 2019 a Sződliget con György Réder alla direzione della fotografia.

Inforg - M&M Film ha recentemente prodotto Corpo e anima di Ildiko Enyedi (Orso d’Oro a Berlino l’anno scorso e nominato all’Oscar 2018 del miglior film in lingua straniera) e sarà dietro anche il prossimo film della cineasta, The Story of My Wife (news). Per FocusFox Studio, András Muhi e Gábor Ferenczy hanno in post-produzione X - The eXploited [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Karoly Ujj Meszaros.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy