email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Edoardo De Angelis gira il suo nuovo film, Il vizio della speranza

di 

- Il regista del pluripremiato Indivisibili torna a Castelvolturno per un dramma che ruota attorno al traffico di bambini, scritto a quattro mani con Umberto Contarello

Edoardo De Angelis gira il suo nuovo film, Il vizio della speranza
Edoardo De Angelis e Pina Turco sul set di Il vizio della speranza (© Paolo Ciriello)

Sono in corso a Castelvolturno le riprese di Il vizio della speranza, il nuovo attesissimo film di Edoardo De Angelis, l’apprezzato autore di Indivisibili [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Edoardo de Angelis
scheda film
]
 (6 David di Donatello l’anno scorso). Dopo le gemelle siamesi canterine del suo lungometraggio precedente, il regista napoletano torna a puntare la sua cinepresa su una donna, Maria (interpretata da Pina Turco, già vista in Gomorra - la serie), una ragazza ai margini che lavora con i trafficanti di bambini. Il film è scritto a quattro mani da De Angelis (autore anche del soggetto) con Umberto Contarello, collaboratore abituale di Paolo Sorrentino (La grande bellezza [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
The Young Pope e l’imminente Loro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, fra gli altri). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questa la sinossi: “Se devo morire, voglio morire come dico io". Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni. 

Nel cast del film figurano anche Massimiliano Rossi (il padre delle gemelle in Indivisibili), Marina Confalone (4 David di Donatello vinti, tra cui quello come protagonista di Incantesimo napoletano), Cristina Donadio (l’iconica Scianel della serie Gomorra) e Marcello Romolo (The Young Pope). La direzione della fotografia è affidata allo spagnolo Ferran Paredes Rubio (The Startup [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
L’ora legale [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
Zoran, il mio nipote scemo [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Matteo Oleotto
scheda film
]
, oltre a tutti i film precedenti di De Angelis). 

Il vizio della speranza è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga (che per Indivisibili sono stati incoronati migliori produttori ai David di Donatello 2017) per Tramp Limited e O’Groove; il film sarà distribuito in Italia da Medusa. Le riprese avranno una durata complessiva di sei settimane e si svolgono interamente a Castelvolturno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy