email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Malin Åkerman in A Piece of My Heart, ispirato da Tomas Ledin

di 

- La star di Hollywood fa il suo debutto in lingua svedese in una commedia romantica musicale basata sulla musica e sui testi del leggendario cantautore

Malin Åkerman in A Piece of My Heart, ispirato da Tomas Ledin
Tomas Ledin, Malin Åkerman e Edward af Sillén durante la presentazione di A Piece of My Heart

Le canzoni del leggendario cantautore svedese Tomas Ledin serviranno da ispirazione per la nuova commedia romantica musicale A Piece of My Heart [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La star hollywoodiana e canadese Malin Åkerman interpreterà il ruolo principale in questo film, il suo primo in lingua svedese.

Il film segue la 35enne Sensuella Isabella (interpretata da Åkerman), personaggio al centro dell'omonima canzone di Ledin, che è una potente donna d'affari che lavora nell'ambiente finanziario di Stoccolma. Isabella torna nella sua città natale per festeggiare il sessantesimo compleanno di suo padre, e lì avrà la possibilità di vantarsi della sua vita di successo con i suoi ex compagni di scuola. Ma il suo umore cambia quando viene informata che la sua cotta adolescenziale, Simon (Christian Hillborg), sta sposando la sua amica d'infanzia Molly (Shima Niavarami) e non l'hanno invitata al loro matrimonio. Naturalmente, in fondo, Isabella sa di nutrire ancora dei sentimenti per Simon. Jonas Karlsson interpreta il capo economista Edvin, e il resto del prestigioso cast include Pernilla August, Johan Ulveson, Johan Rheborg e Per Andersson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Diretto dal debuttante Edward af Sillén e scritto da Lars "Vasa" Johansson (Kops), A Piece of My Heart non sarà un film biografico sul cantante, poiché seguirà il formato musicale jukebox usato per le canzoni degli ABBA in Mamma Mia! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Ledin, la cui carriera si spalma in più di cinquant'anni, è estremamente popolare nel suo paese d'origine, ma per i non svedesi, compresa Åkerman che ha ammesso di non conoscere l'impatto del suo lavoro, Ledin potrebbe essere descritto come un equivalente di Bruce Springsteen per il pubblico americano. Per la sceneggiatura, Ledin, che "si sente estremamente onorato di far parte di questo progetto cinematografico", ha inizialmente selezionato 40 canzoni che servissero a Johansson come ispirazione, e 16 di esse hanno costituito la base del film, inclusi pezzi meno noti e non solo le hit.

Il produttore svedese Patrick Ryborn ha detto di questo nuovo approccio musicale: "La nostra ambizione è che le nuove registrazioni delle canzoni rispettino le versioni originali e che allo stesso tempo abbiano una nuova dimensione, con nuove voci sia dal punto di vista maschile che femminile. Abbiamo un cast eccezionale che offrirà performance memorabili e canterà in un film che speriamo possa essere un futuro classico svedese".

A Piece of My Heart è prodotto da Patrick Ryborn (Unlimited Stories) con Film i Väst. Le riprese cominceranno nell’estate 2018, e la première svedese è fissata per Natale 2019. Nordisk Film gestisce la distribuzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy