email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

TIMVision entra nel mondo delle produzioni di Film e Serie TV

di 

- Si parte con Skam Italia e Dark Polo Gang per il pubblico teen a cui seguirà L’amica geniale, dal best seller di Elena Ferrante, diretto da Saverio Costanzo. E il cinema con Ride e Manuel

TIMVision entra nel mondo delle produzioni di Film e Serie TV
Skam Italia di Ludovico Bessegato

TIMVision entra nella produzione cinematografica e televisiva e lancia le prime opere frutto di accordi con alcuni dei principali player del settore, come WildsideLucky RedCross Productions, Oplon Film e Bibi Film. La piattaforma on line (precedentemente conosciuta come Cubovision)  di proprietà dell'operatore di telecomunicazione fissa e mobile TIM, è tra i protagonisti di uno dei progetti più attesi della prossima stagione televisiva, L’amica geniale, tratto dai romanzi di Elena Ferrante best seller nel mondo. E’ una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in co-produzione con Umedia Production. Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo (Hungry Hearts [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Saverio Costanzo
scheda film
]
). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Altrettanto attesa Skam Italia, che parte oggi, serie coprodotta con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. Si tratta del remake della serie norvegese di culto tra i teenagers di tutta Europa. Estremamente innovativa, è unica nel suo genere per la capacità di vivere in simbiosi con i social network. Sempre per il pubblico dei giovanissimi, TIMVision produrrà la docuserie sul popolare gruppo musicale Dark Polo Gang. La serie, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film, è diretta da Tommaso Bertani e Carlo Salsa

TIMVision partecipa inoltre a produzioni cinematografiche: Ride [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con la regia di Jacopo Rondinelli e la produzione di Lucky Red e Mercurious è il primo action thriller su sport estremi interamente girato con tecniche avanzate di ripresa soggettiva (leggi l’articolo). Sceneggiatori e supervisori artistici sono Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, gli autori di Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Inoltre, in uscita a breve nelle sale francesi e in Italia, Manuel [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera prima diretta dal giovane regista Dario Albertini, coprodotto con Bibi Film. Il film, presentato quest’anno alla 74° Mostra del Cinema di Venezia, è stato molto apprezzato da critica e pubblico ed ha già vinto diversi premi europei.

L’obiettivo di TIMVision è quello di rafforzare i contenuti digitali e le offerte convergenti grazie anche a titoli premium originali e in esclusiva o in anteprima. Grazie alle nuove produzioni e coproduzioni realizzate con importanti player del settore continuiamo ad arricchire l’offerta in modo distintivo per i nostri clienti, con contenuti di qualità italiani e internazionali, oltre ad utilizzare nuovi linguaggi creativi e modalità di visione inediti come il web e i social network, realizzati da giovani autori e registi per i giovani”, dichiara Daniela Biscarini, responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy