email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ANIMAZIONE Francia

Dargaud acquista Ellipse

di 

Mentre la casa madre Vivendi Universal fa salire le offerte per la cessione delle attività americane, Canal+ si libera anch’essa delle sue filiali di produzione. Non ultimo l’acquisto di Ellipse Animation da Dargaud Marina.

Fondata 16 anni, Ellipse Animation (Ellipsanime) era appartenuta fino ad oggi a Studio Expand, la filiale di produzione del gruppo Canal+. Al suo attivo la società presenta uno dei cataloghi tra i più ricchi dell’animazione francese, dalle serie televisive ai lungometraggi cinematografici come Corto Maltese di Pascal Morelli. Distribuito in sala dalla Gebeka il 25 settembre 2002, il film ha portato oltre 290mila spettatori.
Questo acquisto risulta quindi essere un ottimo affare per il gruppo Dargaud e lascia presagire un crescente coinvolgimento del leader europeo dell’edizione di fumetti (Blueberry, Lucky Luke) nell’ambito della produzione di film d’animazione per la televisione e il cinema. Bisogna anche dire che il settore sta vivendo un momento particolarmente favorevole con il crescente numero di adattamenti cinematografici degli eroi di fumetti. Da parte sua Canal+ continua la linea di austerità e lascia ancora in vendita il resto dello Studio Expand.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy