email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Regno Unito / Barbados

Michael Flatley termina le riprese di Blackbird

di 

- L'imminente spy thriller romantico è l'esordio alla regia del famoso ballerino irlandese, che si è ritirato nel 2015

Michael Flatley termina le riprese di Blackbird
Il regista Michael Flatley sul set di Blackbird

Non è insolito che, a un certo punto della loro carriera, acclamati ballerini decidano di fare il loro debutto artistico nella settima arte. Ci sono stati molti esempi di successo negli ultimi cinquant'anni, come quelli di Anne Fletcher, Charles Walters, Gene Kelly, Stanley Donen e Herbert Ross, solo per citarne alcuni. E’ anche il caso del ballerino e coreografo irlandese-americano Michael Flatley, meglio conosciuto per le sue popolari produzioni teatrali Riverdance, Lord of the Dance, Feet of Flames e Celtic Tiger.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Flatley si è ritirato nel 2015 e da allora, ha lavorato al suo primo progetto di lungometraggio, intitolato Blackbird. La storia, scritta da Flatley stesso, si concentra su un veterano agente segreto (interpretato da Flatley) che si trasferisce nell'isola caraibica di Barbados per godersi la  pensione. La sua pace e tranquillità saranno improvvisamente interrotte quando un potente trafficante d'armi internazionale (Eric Roberts) arriva sull'isola. Il cast principale include anche gli attori irlandesi Patrick Bergin (Free Fire [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Sleeping with the Enemy) e Ian Beattie (Vikings, Il trono di spade).

Il lungometraggio, girato in diverse location mozzafiato in Irlanda, Inghilterra e Barbados, è diretto da Flatley stesso e coprodotto da Richard Bolger (Rising/Falling, Cardboard Gangsters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) per la società con sede a Dublino Five Knight Films. Flatley ha ricevuto ulteriore supporto da quattro partner di produzione, ovvero West One Entertainment (Regno Unito), Parachute Film Studios (Barbados), Egg Studios (Irlanda) e Dancelord Pictures (Regno Unito). Prima di debuttare nel lungometraggio, Flatley aveva precedentemente lavorato a due cortometraggi. Il più recente, intitolato A Little Bit of Tear, è stato girato a Boston e ha avuto la sua première al Los Angeles Shorts Fest lo scorso anno. In esso, Flatley interpretava il ruolo di un clown senzatetto le cui esibizioni di strada sembrano essere ignorate dai passanti.

Blackbird è ora entrato in fase di post-produzione e sarà pronto per l'uscita nelle sale nell'autunno di quest'anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy