email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Trevignano, la Cittadella del Corto

di 

Da domani al 28 luglio Trevignano Romano diventa La Cittadella del Corto: poco meno di settanta i film, tra pellicola e video, che concorreranno ai numerosi premi del Festival Internazionale del Cortometraggio di Fiction, giunto alla nona edizione.

Nella sezione "Dal corto al lungo" si vedranno L'isola di Costanza Quatriglio, Poco più di un anno fa di Marco Filiberti, ed Eccomi qua di Giacomo Ciarrapico. Una retrospettiva sarà dedicata ai corti cileni: concluderà la rassegna l'intervista che Roberto Rossellini realizzò nel maggio '71 al palazzo Moneda, all'allora presidente del Cile, Salvador Allende, a 30 anni dalla morte.
Nella sezione "Bellissimi" si segnalano due film italiani (Rosso fango e Racconto di guerra) realizzati con il contributo del Ministero dei Beni Culturali e vincitori del David di Donatello, oltre al danese This charming man di Martin Strang-Hansen, Oscar come miglior corto di fiction, nonché il norvegese United we stand, vincitore del festival di Clermont-Ferrand.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy