email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Iniziate le riprese del thriller psicologico inglese Cordelia

di 

- Antonia Campbell-Hughes e Michael Gambon protagonisti del film diretto da Adrian Shergold

Iniziate le riprese del thriller psicologico inglese Cordelia
Gli attori Antonia Campbell-Hughes e Michael Gambon

Sono iniziate le riprese di Cordelia. Si tratta di un dramma psicologico inglese che sarà girato presso i Twickenham Studios in cinque settimane. Scritto dal regista Adrian Shergold e dall’attrice Antonia Campbell-Hughes, il film vedrà recitare la Campbell-Hughes come protagonista. Altri membri del cast sono Michael Gambon, Catherine McCormack e l’attore e musicista Johnny Flynn.

Il film è stato prodotto da Kevin Proctor per Studio POW. Sally Hawkins, vincitrice del Golden Globe e candidata agli Oscar per The Shape of Water, riceverà il suo primo incarico come produttore esecutivo del film, accanto alla veterana del settore Georgina Lowe. I partner per la produzione sono Kodak e Twickenham Studios.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La storia è ambientata durante un weekend. Cordelia vive in un seminterrato con la sorella gemella, Caroline, e il nuovo fidanzato di sua sorella, Matt. Quando Caroline e Matt partono per un weekend, Cordelia viene lasciata ad affrontare i suoi nuovi misteriosi vicini, un inquietante violoncellista e un eccentrico vecchietto, per non parlare di tutti i topi e di uno stalker da prendere a calci. Ma soprattutto è perseguitata dal ricordo di un evento traumatico che le è successo mentre si recava a Londra, una dozzina di anni prima, come giovane attrice promettente. 

Come ha detto l’autore e regista Shergold, “Antonia ed io volevamo analizzare un weekend nella vita di questo personaggio, in cui ogni cosa inizia ad implodere per lei: Cos’è successo? Questo weekend è reale o frutto dell’immaginazione di Cordelia?”.

Il fondatore di Studio POW, Kevin Proctor, anche produttore di Cordelia, ha lavorato precedentemente con il regista Shergold su Funny Cow [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, che attualmente viene distribuito nel Regno Unito da EOne. “Mentre lavoravo con Adrian su Funny Cow, abbiamo deciso che la nostra prossima collaborazione sarebbe stata nettamente differente. Adrian e Antonia hanno scritto una storia unica con un tono e una visione che tiene il pubblico sulla poltrona”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese da Francesca Miriam Chiara Leonardi)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy