email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Canada / Francia / Germania / Svezia

Lone Scherfig ha iniziato le riprese del suo nuovo progetto

di 

- Conosciuto già come Secrets of the Russian Tea Room, questo nuovo progetto ancora senza titolo si vanta di un cast internazionale ed è il primo film danese della regista da più di dieci anni

Lone Scherfig ha iniziato le riprese del suo nuovo progetto
La regista Lone Scherfig e gli attori Bill Nighy e Tahar Rahim

Le riprese del nuovo progetto dell’acclamata autrice e regista danese, Lone Scherfig (An Education [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), sono in corso, le prime scene sono state girate il mese scorso a Toronto. Il suo nuovo film, originariamente intitolato Secrets of the Russian Tea Room, ma adesso conosciuto come The Kindness of Strangers [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lone Scherfig
scheda film
]
, è il suo primo film danese dopo la commedia del 2007, Just like Home. La società di Copenaghen, Creative Alliance, coinvolta in questo progetto, è stato co-fondata dalla stessa Scherfig nel 2013, insieme ad alcuni registi e produttori danesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo i produttori, il film è “una favola moderna ricca di risate e amore”, che segue le vite di quattro individui che stanno attraversando un momento difficile e le cui strade si incrociano in un ristorante russo di New York. E’ una riflessione sull’essere senza casa e sulla tolleranza, con i protagonisti che sostanzialmente sono sul punto di cambiare le rispettive vite.

Il film vanta un cast di celebrità internazionali: il pluripremiato attore britannico Bill Nighy, che precedentemente ha lavorato con la Scherfig nel suo ultimo film sulla Seconda guerra mondiale, Their Finest [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lone Scherfig
scheda film
]
, interpreterà il nipote di immigrati russi e il proprietario del ristorante russo; l’attore francese Tahar Rahim incarna Mark, un ex detenuto che adesso è responsabile del ristorante; Caleb Landry Jones interpreta Jeff, un giovane uomo disoccupato alla disperata ricerca di un lavoro, e Jay Baruchel è John Peter, un avvocato con una scarsa autostima ma con un’elevata moralità. Altri personaggi chiave sono Zoe Kazan, che interpreta Clara, una giovane madre che prova ad evitare suo marito, un violento piedipiatti, e Andrea Riseborough nel ruolo di Alice, un’infermiera del pronto soccorso che ha trovato la sua vera vocazione durante un’eclettica terapia di gruppo chiamata “Perdono”.

Le riprese si muoveranno da Toronto a New York, per concludersi a Copenaghen. Lo staff include il direttore della fotografia Sebastian Blenkov, che ha anche lavorato con la Scherfig nei suoi film precedenti, l’esperta scenografa canadese Carol Spier (Eastern Promises [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), la costumista Louize Nissen (A War [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tobias Lindholm
scheda film
]
, Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Ultimo ma non meno importante, il musicista e compositore canadese Mark Korven (The Witch: A New-England Folktale) che si occuperà delle musiche.

Il progetto di Lone Scherfig è una coproduzione davvero internazionale, che coinvolge Malene Blenkov per Creative Alliance, Sandra Cunningham e Robin Cass per Strada Films (Toronto), D'Artagnan (Francia), Nadcon (Gemania), e Unlimited Stories (Svezia), in collaborazione con ARTE Grand Accord/WDR, DR, Ingenious Senior Film Fund, Copenhagen Film Fund e Film i Väst. Il progetto ha anche ricevuto l’aiuto dall’ Istituto cinematografico danese, Telefilm Canada, l’ Istituto cinematografico svedese e dalla Nordisk Film & TV Fond. Hanway Films (Londra) gestisce le vendite internazionali. Non c’è ancora una data di uscita, ma SF Studios distribuirà il film in Scandinavia e Entertainment One in Canada.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese da Francesca Miriam Chiara Leonardi)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy