email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Polonia

Jacek Borcuch completa le riprese di Dolce Fine Giornata in Italia

di 

- Il film, ambientato in Italia e incentrato sul personaggio di una poetessa polacca e vincitrice del Premio Nobel, ha come protagoniste Krystyna Janda e Kasia Smutniak

Jacek Borcuch completa le riprese di Dolce Fine Giornata in Italia
Kasia Smutniak in Volterra (© Sonia Szóstak)

Jacek Borcuch ha diretto Dolce Fine Giornata [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacek Borcuch
scheda film
]
(titolo provvisorio: Volterra) su una sceneggiatura scritta insieme allo scrittore polacco Szczepan Twardoch. La storia è ambientata in Italia e si incentra sulla figura della poetessa e vincitrice del Nobel, Maria Linde (interpretata dalla leggendaria attrice polacca Krystyna Janda). La donna vive a Volterra, una piccola città della Toscana, dove conduce una vita tranquilla che viene interrotta quando, durante la cerimonia per la consegna del suo premio come cittadina onoraria, invece di esprimere in maniera cortese la sua gratitudine, Maria tiene un discorso politicamente scorretto. Questo evento solleverà un enorme trambusto per quelli che le sono più vicini, inclusa sua figlia (Kasia Smutniak). Il cast internazionale è composto da Antonio Catania, Lorenzo de Moor, Vincent Riotta e Robin Renucci.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli ultimi film di Borcuch, All That I Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Lasting [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacek Borcuch
scheda film
]
, erano stati presentati al Sundance Film Festival e l’ultimo aveva vinto il premio per la Miglior Fotografia, grazie al lavoro del direttore della fotografia, Michał Englert.

Dolce Fine Giornata è prodotto da Marta Habior e Marta Lewandowska di No Sugar Films, e coprodotto da Tank Production Motion Group e Aeroplan Studios. L’uscita del film è prevista per il 2019. Il distributore polacco è Next Film, mentre le vendite a livello internazionale sono ancora disponibili.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese da Francesca Miriam Chiara Leonardi)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy