email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Polonia / Repubblica Ceca / Slovacchia

Jan Jakub Kolski in post-produzione con Pardon

di 

- Il film, ambientato nel dopoguerra, ha come protagonisti Grażyna Błecka-Kolska e Jan Jankowski, ed è una co-produzione tra Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia

Jan Jakub Kolski in post-produzione con Pardon
Pardon by Jan Jakub Kolski (© Wytwórnia Doswiadczalna)

Pardon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Jan Jakub Kolski, è ambientato nella Polonia post-bellica. I protagonisti del film sono una coppia di sposi sulla cinquantina che decide di viaggiare in tutto il paese con il corpo morto del loro figlio, un soldato dell’Armia Krajowa perseguitato e ucciso dal regime comunista. Vogliono dargli una degna sepoltura e mentre il viaggio procede, lentamente fanno i conti con il loro lutto. Grażyna Błecka-Kolska e Jan Jankowski interpretano i personaggi principali. La vicenda si basa sulla storia della famiglia Kolski: il regista ha scritto la sceneggiatura e ha prodotto il film grazie alla sua società, Wytwórnia Doświadczalna, insieme a Agnieszka Janowska e Paweł Kosuń di Centrala. I co-produttori sono Jan Micola del gruppo ceco Mimesis Film, e Marek Urban, che rappresenta Sentimentalfilm (Slovacchia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è stato supportato dall’ Istituto cinematografico polacco, Czech Audiovisual Fund e Eurimages, Odra Film, EC1 Łódź - Miasto Kultury, Podkarpacie Film Fund, Polish Television e dall’ Audiovisual Technology Center (CeTA).

Le riprese sono iniziate nell’autunno 2017 e si sono concluse nella primavera 2018. Lo staff del film ha lavorato in loco, nelle regioni della Polonia e della Repubblica Ceca (Bassa-Silesia, Podkarpacie e Łódzkie). La première del film è prevista per dicembre 2018, e le vendite internazionali sono attualmente disponibili. Durante l’imminente Festival di Cannes, il film sarà presentato come parte del programma New Horizons’ Polish Days Goes to Cannes, co-organizzato dal New Horizons Film Festival e dall’Istituto cinematografico polacco, il 13 maggio alle ore 10.00 al piano K del Palais des Festivals.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese da Francesca Miriam Chiara Leonardi)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy