Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
Thelma (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2002 Un Certain Regard

email print share on facebook share on twitter share on google+

Prigionieri di un musical

di 

- Promettente esordio per Francesca Joseph, regista di Tomorrow la Scala, accolto con appassionato entusiasmo dal pubblico

Prigionieri di un musical

Francesca Joseph è la promettente esordiente del Certain Regard. La sua commedia, Tomorrow la Scala, ha ricevuto un applauso lunghissimo e appassionato dal pubblico. La regista, che in passato ha diretto documentari per la BBC (The Matchmaker e Driving School) vincendo il Royal Television Society Newcomers Award per Four Tarts and a Tenor, debutta con questo film nel lungometraggio. Tomorrow la Scala è il felice risultato di ciò che può succedere nell´incontro tra realtà e finzione.
Protagonisti: una troupe di attori-cantanti che decide di coinvolgere nel suo musical, Sweeney Todd, un gruppo di detenuti di un carcere di massima sicurezza, tutti rei di omicidio. Sweeney Todd, il protagonista della pièce teatrale, è un pover'uomo che si trasforma in un omicida seriale. Le prove, che ogni giorno riuniscono carcerati e attori, si trasformano rapidamente in uno spettacolo di gioie e dolori quotidiani vissuti da esseri umani che non si ritengono più tali. Il risultato è una commedia esilarante e allo stesso tempo amara sulla vita nelle prigioni, ma anche e soprattutto sul potere taumaturgico che la musica e la recitazione hanno sulla psiche umana. Il film, prodotto da Ruth Caleb e Christopher Collins per la Home Movie Production, è stato girato in video con un budget di che ammonta a poco più di 700.000 euro.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss