email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Daniel Auteuil e l’estate del dragone

di 

- Una miscela di fantastico e avventura nella saga medievale di Hélène Angel, con Sergi Lopez ed Emmanuelle Devos. Rencontre avec le Dragon è da oggi su 220 schermi francesi

Daniel Auteuil, Sergi Lopez, Emmanuelle Devos. Un bel cast per Rencontre avec le Dragon, il secondo lungometraggio di Hélène Angel che esce oggi su 220 schermi francesi. Un bel colpo per Diaphana, produttore e distributore di questa originale saga medievale, che approfitta della programmazione estiva per un lancio in grande stile.

Pardo d'Oro nel 1999 a Locarno per la sua opera prima Peau d'homme, coeur de bête, la regista Hélène Angel ha scelto di ambientare il film in un'epoca che è poco battuta dalla produzione francese: il Medioevo. Miscelando fantastico, western e avventura sullo sfondo di montagne di estrema bellezza, Rencontre avec le Dragon racconta un episodio della vita del leggendario Guillaume de Montauban (Daniel Auteuil), un mercenario con fama di essere immortale. Girato interamente in esterni, il film ha incantato per le bellissime immagini, ma nel complesso ha diviso la critica.
Prodotta con un budget di 9,8 milioni di euro, in coproduzione con France 3 Cinéma, Gimages, Rhône-Alpes Cinéma e Samsa Film (Lussemburgo), l'epopea medievale ha avuto una consistente campagna promozionale. Con questo film Diaphana tenta di bissare il boom di incassi di Harry un amico vero di Dominik Moll, distribuito con successo nel mezzo dell'estate del 2000.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy