email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INCONTRI Italia

Un cocktail di anteprime

di 

Non solo dibattiti sulle sale d'essai e i multiplex. Agli "Incontri del cinema d'essai", organizzati dalla Fice da oggi al 17 ottobre a Ravenna, sarà proposto un cocktail di film in anteprima italiana. Si comincia con Vodka Lemon del curdo Hiner Saleem, premio Controcorrente a Venezia 60. Poi Caterina va in città [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo film di Paolo Virzì distribuito da 01 Distribution, La ragazza delle balene di Niki Caro e Le invasioni barbariche di Denys Arcand, entrambe targate Bim, Lost in translation di Sofia Coppola (Mikado), In America di Jim Sheridan (20th Century Fox), Dogville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lars Von Trier (Medusa), Noi albinoi di Dagur Kari (Lucky Red). La Fice presenterà i trailer dei film di prossima uscita e i 10 corti d’autore di produzione italiana ed europea distribuiti per tutto il 2004 nelle sale d’essai. In anteprima per la città anche Opopomoz, nuovo cartoon di Enzo D’Alò in uscita nelle sale italiane a Natale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oggi pomeriggio ci sarà la tavola rotonda “Cinema d’essai: potenzialità e sviluppo”. Venerdì mattina, ore 10.00, si terrà il convegno su “Le realtà locali e il sostegno all’esercizio d’essai”. A seguire Fandango, Anteo e Doc.it illustreranno il loro progetto di distribuzione di documentari. In serata la consegna dei Premi Fice 2003 a Maya Sansa, Tonino Guerra, Luigi Maria Burruano, Francesco Patierno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy