email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CINEDAYS 2003 Paesi Bassi

Il Mediterraneo a Rotterdam

di 

Programma eccezionale per i cinema Lantaren & Venster di Rotterdam nell'ambito dell'iniziativa Cinedays. Già molto attivo nel corso del festival di Rotterdam, i due multisala propongono una immersione nelle profondità del cinema europeo dal 15 al 26 ottobre. Questa settimana, cinque dei loro schermi presentano una selezione di film del Mediterraneo in una rassegna che proseguirà in altre città come Amsterdam, L'Aia e Utrecht.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L'iniziativa rientra nell'ambito del festival del cinema del Mediterraneo che offre l'opportunità di scoprire o riscoprire film come Son de Mar di Bigas Luna, Swimming Pool [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di François Ozon, Segunda Piel di Gerardo Vera, Juego de Luna de Mónica Laguna, Salomé di Carlos Saura, El Bola di Achero Mañas Volverás di Antonio Chavarrias senza dimenticare uno speciale dedicato a Federico Fellini. Non mancherà un primo piano sul cinema turco che renderà omaggio a Fatih Akin e Mehmet Özçelik e che permetterà inoltre di familiarizzarsi con opere spesso assenti dagli schermi europei: 9 di Ümit Ünal, Rus Gelin di Zeki Alasya, Gülüm di Zeki Ökten, Hititler di Tolga Örnek. Saranno rappresentate anche le cinematografie nordiche con Dogville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lars von Trier e L'uomo senza passato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Aki Kaurismaki. Parteciperanno alla festa del cinema anche i giovani con la proiezioni del disegno animato La Foresta Magica di d'Angel de la Cruz & Manolo Gomez.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy