Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
Thelma (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

C´è del nuovo in Danimarca

di 

- Il Danish Film Institute torna a utilizzare i suoi fondi per due coproduzioni con la tedesca Zentropa e due produzioni nazionali

Trovano finalmente impiego i fondi non utilizzati del Danish Film Institute. Due nuovi film stranieri, entrambi coprodotti con la società tedesca Zentropa, hanno ora accesso al finanziamento del DFI col meccanismo della coproduzione locale minoritaria.
Le pellicole, sostenute anche dal fondo Eurimages, sono Sea of Silence, del belga candidato all´Oscar Stijn Coninx (Daëns), e Bàzo, una coproduzione che coinvolge Svezia e Norvegia e ha già ricevuto contributi anche dal Norvegian Film Fund. Per Sea of Silence la produttrice è Els Vandervorst della Isabelle Films, che ha in passato coprodotto diversi film danesi tra cui Dogville e It´s All About Love.
Ma il Danish Film Institute è attivo anche sul fronte interno e finanzierà Lykkevei del veterano Morten Arnfred, prodotto da Ake Sandgren e Lars Kjieldgaard (Nordisk Film Productions) e Midsummer, opera prima di Carsten Myllerup, un thriller da girare in Svezia prodotto da Rasmus Thorsen e Thomas Hostrup-Larsen per Cosmo Film. Entrambi i film sono destinati ad uscire nel 2003.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss