email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Belvaux re di France Cinéma

di 

Gran Premio della giuria al regista franco-belga Lucas Belvaux che al festival fiorentino France Cinéma (guarda il video) ha entusiasmato anche il pubblico con la sua trilogia Un couple épatant [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Cavale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Après la vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Ricompensato per la complessità della costruzione narrativa e per la maestria della sua regia che “permette di vedere sviluppare l’azione secondo i diversi punti di vista dei vari personaggi”, il 42 enne regista di Namur ha così potuto finalmente mostrare la propria opera oltre i confini nazionali, e riuscire forse a conquistare un distributore italiano. Premio speciale anche all’opera prima di Eric Guiraudo, Quand tu descendras du ciel e all’attrice Sylvie Testud, per la sua interpretazione in Stupeur et tremblements [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alain Corneau, adattamento dell’omonimo libro di Amélie Nothomb.
Ridotta di un giorno a causa di restrizioni del budget, la manifestazione fiorentina ha ottenuto anche quest’anno un ottimo riscontro da parte del pubblico, registrando un’affluenza di oltre 10mila spettatori, tanto che i due organizzatori ed ideatori, Aldo Tassone e Françoise Pieri, hanno già annunciato l’omaggio a François Turffaut per la prossima edizione 2004.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy