email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Regno Unito

In Inghilterra si ride alla francese

di 

- Hollywood trova spesso avversari insospettabili: la commedia di Francis Weber L´apparenza inganna dichiara guerra ai cloni di Star Wars e trionfa al botteghino inglese

Davide sfida Golia, e se non vince poco ci manca. Questo dicono i sorprendenti risultati raggiunti al box-office da L´apparenza inganna di Francis Weber. Uscita lo stesso giorno dell´attesissimo secondo episodio di Star Wars, L´attacco dei Cloni, la commedia di Weber è subito salita al 10° posto nel primo week-end di programmazione e ha realizzato in meno di tre settimane uno dei migliori risultati d´oltremanica del cinema francese, con un incasso di 475.900 euro per sole 21 copie. Ma L´apparenza inganna non è un caso isolato: anche Sulle mie labbra di Jacques Audiard in poco meno di tre settimane e con sole 13 copie ha incassato 287.000 euro, assicurandosi il 4° posto. Rimane per ora imbattuto il trionfatore di quest´anno Les Visiteurs en Amérique, terzo episodio della serie de I visitatori, con 1.131.430 euro per 320 copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy