email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

Païni per il video

di 

Nuovo presidente a capo della commissione per l’aiuto selettivo alla edizione di video nominato con un mandato di due anni dal direttore generale del Centre National de la Cinématographie (CNC), David Kessler. Si tratta di Dominique Païni, attuale direttore dello sviluppo culturale del Centre Georges Pompidou e già direttore della Cinémathèque Francaise.

Il CNC ha inoltre nominato dodici membri che faranno parte della commissione insieme ai tre rappresentanti dei ministeri dell’Economia, della Cultura e dell’Istituto Nazionale dell’Audiovisivo (INA). Si tratta dei registi Lucas Belvaux e Nicolas Philibert(Essere e Avere), degli ediotri video Vivien Aslanian (Pathé Vidéo), Claire Dornoy (MK2), Renaud Delourme (Editions Montparnasse) e Jean-Christophe Loménède (TF1 Vidéo), della produttrice-distributrice ed editrice Carole Scotta (Haut et Court), del produttore ed editore Denis Freyd (Archipel),della produttrice di audiovisivi Michelle Podroznik, (Telfrance), del distributore Rodolphe Buet (FNAC) e dei giornalisti Frédéric Bonnaud e Jean Douchet.
La commissione ha per missione di incoraggiare l’edizione di video di carattere culturale attraverso delle sovvenzioni assegnate dal CNC dopo l’autorizzazione della commissione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy